Jump to content

[Solved] Problema errore 403 se modifico il testo in una pagina!?


etesmar

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto avendo dei problemi con il backoffice della mia versione prestashop 1.4.2.5: mi spiego ho cercato più volte di effettuare delle leggere modifiche di testo a pagine del mio sito web (es. cambio una parola con un'altra e cosette del genere) ma ogni volta che procedo al salvataggio mi viene restituito il seguente errore:

 

403 Forbidden

 

Access to this resource on the server is denied!

Powered By LiteSpeed Web Server

LiteSpeed Technologies is not responsible for administration and contents of this web site!

 

 

Non riesco a capire dove possa essere il problema... poco fa ho provveduto ad effettuare delle traduzioni dei blocchi con l'apposita funzione ma al momento del salvataggio ho di nuovo ricevuto questo maledetto messaggio!

So di essere alle prime armi e di conseguenza vi sarà una soluzione forse banale ma che al momento mi sta mettendo in seria difficolta... chiedo aiuto a chi ne sa più di me, come posso ovviare al problema?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho trovato la soluzione la solo... il problema risiedeva non nel mio prestashop ma sullo spazio hosting che mi ospita il quale a mia insaputa aveva attivato un sistema di protezione contro eventuali modifiche non autorizzate.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho il tuo stesso problema. Sono su Netson ed ho ricevuto lo stesso errore quando ho provato a modificare una traduzione. Come hai risolto?

 

Ciao Allavam,

il problema non sta nel prodotto prestashop ma in un intervento fatto da netson per evitare attacchi ai loro server (almeno così mi è stato risposto).

Comunque per risolvere basta inserire queste due stringhe nel file ht.access con un editor di testi e procedere alla ricompilazione da back office

 

SecFilterEngine Off

SecFilterScanPOST Off

 

Spero di essere stato d'aiuto e che hai risolto il problema.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

...Comunque per risolvere basta inserire queste due stringhe nel file ht.access con un editor di testi e procedere alla ricompilazione da back office

 

SecFilterEngine Off

SecFilterScanPOST Off

 

Spero di essere stato d'aiuto e che hai risolto il problema.

 

Confermo,

(mi ha scritto anche netsons,

inserendo:

SecFilterEngine Off

SecFilterScanPOST Off

 

Il problema si risolve e poi si è abili per tutte le traduzioni...

 

il problema è un'altro

 

nel moemnto in cui l'ho fatto, molte cose sono ritornate in inglese esempio: Add to cart invece di Aggiungi al carrello etc...

la cosa strana è che nelle traduzioni invece sono tradotti correttamente....

 

secondo voi come si può risolvere?

Etesmar, tu dopo quel comando non hai riscontrato questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

:

il ritorno alla lingua inglese è solo per alcune cose esempio:

 

Tutto il modulo NEW PRODUCTS anche se nel "gestisci le tue traduzioni" il modulo è correttamente tradotto.

Tutta la parte di benvenuto: "Welcome," "Home-contact-sitemap-Log Out-Your Account"

e i pulsanti di Add to cart ma questo solo in home, non dentro al prodotto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...