Jump to content

Modifiche file .tpl


simar88

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate ma ho un piccolo problema.

Andando a modificare i file .tpl, salvandoli e ricaricando le pagine in localhost non si vede nessun cambiamento...come mai!?

Mi spiego meglio.

Mettiamo caso il file header.tpl dove se vado ad aggiungere una sola lettera a un commento o a un id di un blocco o per assurdo aggiungere una mia div personale e poi salvando il tutto succede che al momento del ricaricamento nel browser questi cambiamenti nel codice della pagina non avvengono.

Suggerimenti?

Utilizzo l'ultima versione di Prestashop con aggiunta il nuovo templates che sarà di default a partire dalla 1.5.x

Grazie in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

quando modifichi un file .tpl nella cartella del tuo tema hai 2 possibilità:

  1. Cancelli, ad ogni modifica, tutti i file nella cartella compile (Prestashop > tools > smarty > compile)
  2. Dal tuo pannello di amministrazione vai su preferenze > performances:
    Setta Force compilation a YES
    Setta Cache a NO
     
    Adottando il punto 2 non dovrai eseguire il punto 1 anche se noterai un piccolo rallentamento ad ogni ricaricamento delle pagine.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao,

quando modifichi un file .tpl nella cartella del tuo tema hai 2 possibilità:

  1. Cancelli, ad ogni modifica, tutti i file nella cartella compile (Prestashop > tools > smarty > compile)
  2. Dal tuo pannello di amministrazione vai su preferenze > performances:
     
    Setta Force compilation a YES
    Setta Cache a NO
     
    Adottando il punto 2 non dovrai eseguire il punto 1 anche se noterai un piccolo rallentamento ad ogni ricaricamento delle pagine.

 

Ciao, io ho fatto la 1 procedura e ora il sito non si vede piu'... la cartella compile si è ripopolata, ma nel lato utente del sito appare:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai la possibilità di vedere il file Error log generato?

 

 

[29-Dec-2011 12:29:41] PHP Fatal error: Uncaught exception
'SmartyCompilerException' with message 'Syntax Error in template
"/home/cerchieg/public_html/themes/Black/header.tpl" on line 77 "<a
href="{$base_dir}new-products.php"><span
class="l"></span><span
class="r"></span><span class="t">{l
s='Nuovi Prodotti'}</span></a>" - Unexpected "Nuovi",
expected one of: "}" , " "' in
/home/cerchieg/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatecompilerbase.php:431
Stack trace:
#0 /home/cerchieg/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templateparser.php(2855):
Smarty_Internal_TemplateCompilerBase->trigger_template_error()
#1 /home/cerchieg/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templateparser.php(2920):
Smarty_Internal_Templateparser->yy_syntax_error(18, 'Nuovi')
#2 /home/cerchieg/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_smartytemplatecompiler.php(51):
Smarty_Internal_Templateparser->doParse(18, 'Nuovi')
#3 /home/cerchieg in
/home/cerchieg/public_html/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatecompilerbase.php
on line 431

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere dovuto alla compatibilità del tema utilizzato rispetto alla versione di Prestashop.

Questo errore avviene anche con il tema di default?

La cosa strana era che PRIMA FUNZIONAVA con il tema BLACK, poi ho fatto la procedura descritta perchè non riuscivo a cambiare del testo in home, e quel tema non ha piu' funzionato

 

Il sito in questione è cerchiegommeauto.com

L'applicativo prestashop mi affascina, faccio presente che ho utilizzato per anni oscommerce, ora volevo vedere come funzionava questo prestashop.

Sono stato costretto a cambiare tema, ma ora mi succede che quando clicco sull'articolo, NON APPARE L'IMMAGINE!.... mamma mia, sto' iniziando a spazientarmi

 

P.s. ma tutti quei moduli e templates a pagamento?????

Su oscommerce è il 95% free e si trova di tutto... come mai questi moduli a pagamento?, questa venalità su questo applicativo che a suo dire è OPENSOURCE?

Link to comment
Share on other sites

Molto probabile sia dovuto ad incompatibilità del tema.

 

Per le immagini ti consiglierei di:

- controllare, via FTP, se sul tuo spazio esistono ancora fisicamente le immagini dei prodotti (tua installazione/img/p/)

- disabilitare JqZoom qualora fosse abilitato e vedere se le immagini appaiono

- riprovare a ricrearle da pannello di amministrazione: Preferenze > Immagini > Rigenera Anteprima

 

Per la quantità e la qualità dei moduli e dei temi a pagamento, questo credo sia un discorso interessante ma complesso.

Di base Prestashop è gratuito e può essere installato anche su server condivisi dove funziona egregiamente. In giro ci sono diversi temi gratuiti anche ben fatti e diversi moduli, anche su questo subforum

Volendo si può iniziare... diciamo... a budget 0 ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

leggendo ho notato la riga relativa a jqzoom.

Ho installato il tema prestashop_new, quello sul sito demo di prestashop.

Jqzoom non funziona come dovrebbe.

Riattivo thickbox, l'immagine del prodotto non si vede più, solo le thumbs.

Sai percaso come mai succede?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi io ho lo stesso problema e non ne sto venendo a capo...

 

ho fatto il sito con presta shop in una cartella, in modo da lasciare il vecchio sito ancora online.... tutto funzionava a perfezione... ho finito il sito lo trasferito nella root principale e qui il sito ora non funziona più la parte admin funziona perfettamente mentre il sito fa apparire una pagina bianca.... ho fatto di tutto ma nulla

 

ho attivato su on il file logo e questo è l'errore:

 

Fatal error: Uncaught exception 'SmartyCompilerException' with message 'Syntax Error in template "/web/htdocs/www.XXXXXXXXX/home/modules/blockuserinfo/blockuserinfo.tpl" on line 3 ".style1 {color: #FFFFFF}" - Unexpected ": ", expected one of: "}" , " "' in /web/htdocs/www.XXXXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatecompilerbase.php:431 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.XXXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templateparser.php(2855): Smarty_Internal_TemplateCompilerBase->trigger_template_error() #1 /web/htdocs/www.XXXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templateparser.php(2920): Smarty_Internal_Templateparser->yy_syntax_error(2, ': ') #2 /web/htdocs/www.XXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_smartytemplatecompiler.php(51): Smarty_Internal_Templateparser->doParse(2, ': ') #3 /web/htdocs/www.XXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatecompilerbase.php(82): Smarty_Internal_SmartyTemplateCompiler->doCompile( in /web/htdocs/www.XXXXXXXX/home/tools/smarty/sysplugins/smarty_internal_templatecompilerbase.php on line 431

 

NON CAPISCO PERCHE IN UNA CARTELLA FUNZIONA E NELLA ROOT PRINCIPALE NON FUNZIONA...

 

grazie

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi io ho lo stesso problema e non ne sto venendo a capo...

 

ho fatto il sito con presta shop in una cartella, in modo da lasciare il vecchio sito ancora online.... tutto funzionava a perfezione... ho finito il sito lo trasferito nella root principale e qui il sito ora non funziona più la parte admin funziona perfettamente mentre il sito fa apparire una pagina bianca.... ho fatto di tutto ma nulla

 

ho attivato su on il file logo e questo è l'errore:

 

 

 

NON CAPISCO PERCHE IN UNA CARTELLA FUNZIONA E NELLA ROOT PRINCIPALE NON FUNZIONA...

 

grazie

ciao

Max

Probabilmente non hai cambiato i parametri in config/settings.inc.php

Cmq è buona norma anche cancellare la cache in tools/smarty/compile

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

scusate io ho un grave problema, ho provato a modificare un file blockcms.tpl solo che ho fatto la stupidagine di aprirlo con un blocco  note di windows e adesso praticamente è cambiato l'icona dei file .tpl con il simbolo dei blocco note.

 

Penso che questo ha creato un disguido non facendo più funzionare il sito in particolar modo clicco su seleziona file per caricare un immagine categorie o prodotto o i banner nella configuratore del tema ma praticamente è come se cliccassi a vuoto sul seleziona file perchè non dà segni di vita e non si apre la cartella dove cercare i file da aggiungere.

secondo me questo è dipeso dal fatto che ho aperto il file.tpl con il blocco note di windows.

 

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema ho provato ad andare sulle proprietà del file .tpl ma mi dice apri con blocco note e quando seleziono un altro programma mi dà due scelte o adobe dreamwiever o blocco note 

 

ps. il note pad non c'è l'ho

Link to comment
Share on other sites

scusate io ho un grave problema, ho provato a modificare un file blockcms.tpl solo che ho fatto la stupidagine di aprirlo con un blocco  note di windows e adesso praticamente è cambiato l'icona dei file .tpl con il simbolo dei blocco note.

 

Penso che questo ha creato un disguido non facendo più funzionare il sito in particolar modo clicco su seleziona file per caricare un immagine categorie o prodotto o i banner nella configuratore del tema ma praticamente è come se cliccassi a vuoto sul seleziona file perchè non dà segni di vita e non si apre la cartella dove cercare i file da aggiungere.

secondo me questo è dipeso dal fatto che ho aperto il file.tpl con il blocco note di windows.

 

Potreste aiutarmi a risolvere questo problema ho provato ad andare sulle proprietà del file .tpl ma mi dice apri con blocco note e quando seleziono un altro programma mi dà due scelte o adobe dreamwiever o blocco note 

 

ps. il note pad non c'è l'ho

 

dipende da quello che hai fatto e non fatto su questo file bisogna vedere, se hai il file originale prova a caricarlo sul sito e vedere se tutto ritorna a funzionare altrimenti come ti ho detto bisogna vedere cosa e successo realmente

Link to comment
Share on other sites

andando in proprietà del file .tpl e selezionando il programma predefinito per aprirlo in adobe dreamweaver sono riuscito a far comparire le modifiche nel footer della partita iva ecc

 

ora però non mi permette più di caricare alcuna immagine sia in prodotti sia in categorie sia in configuratore del tema e sia nel blocco banner praticamente quando clicco sul seleziona file non succede niente e non si apre nessuna finestra del computer per selezionare i file da caricare.

 

Riesco solo a caricarli tramite ftp

 

potreste aiutarmi a risolvere questo benedetto problema

 

ho pulito la cache

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...