Jump to content

[RISOLTO] "ordina per" non mi funziona bene


potoloso

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino, la funzione nella pagina della lista degli articoli "ordina per" non mi funziona correttamente.
Il problema è sul prezzo più alto e più basso, mi ordina diversamente (ma non so con che criterio) gli articoli.
L'ordinamento invece alfabetico va bene.
Qualche dritta...?
Qualcosa da verificare?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi dare un'occhiata alla demo direttamente vedi qui:

http://www.sinergistudio.it/demo/vini-rari


Grazie


Visto che hai messo un pò le mani sul PS originale.... diciamo che hai sbagliato le traduzioni.

Se dal menù a tendina scegli prezzo più basso non accade niente, ma se sceglie prezzo più alto allora ti mostra la lista in ordine crescente.

Sistema le traduzioni.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Pensavo anche io fosse così, ma in realtà non lo è... è stata la prima cosa che ho fatto.
L'ordine che mi da sembra a rovescio, effettivamente però non riesco a capire in che ordine appaiono gli articoli; comunque non sono ordinati per prezzo (alto o basso che sia).
Vedi gli "Champagne", ordinandoli non funziona.

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Pensavo anche io fosse così, ma in realtà non lo è... è stata la prima cosa che ho fatto.
L'ordine che mi da sembra a rovescio, effettivamente però non riesco a capire in che ordine appaiono gli articoli; comunque non sono ordinati per prezzo (alto o basso che sia).
Vedi gli "Champagne", ordinandoli non funziona.

Grazie comunque


Io ho effettuato la prova sugli champagne e i funziona come spiegato sopra. Ti ordina i prodotti al contrario della scelata effettuata. Secondo me ha sbagliato nelle traduzioni. Non mi sembra di aver visto altri problemi simili in ps. Prova a controllare le traduzioni e magari risolvi il problema.
Link to comment
Share on other sites

Perdona l'insistenza, ma proprio nella categoria "champagne" ordinando dal prezzo più basso mi trovo 2500, 5000 e 1500, quindi non ha un'ordine logico... di seguito il link e penso che si veda uguale da qualsiasi postazione:

http://www.sinergistudio.it/demo/vini-rari/category.php?id_category=9&orderby=price&orderway=asc

Ordinando al contrario ossia per il prezzo più basso mi trovo 900, 300 e 900, ancora un'ordine illogico:

http://www.sinergistudio.it/demo/vini-rari/category.php?id_category=9&orderby=price&orderway=desc


Mi sbaglio???
Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei sbagliare leggendo in fretta, ma parlano del Php non del Prestashop.

Cioè http://it2.php.net/uasort

Puoi comunque provare questa soluzione:

I changed:

{l s=’price: lowest first’}
{l s=’price: highest first’}

TO:

{l s=’price: highest first’}
{l s=’price: lowest first’}

which just reverses the ends of {l s=’price: highest first’}

and now it will sort correctly so there is something wrong with the sort feature for price only unless it just reversing the “highest first and lowest first”.
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto aiuto anche ai "notre amis francaises", e mi hanno dato un link che potrebbe aiutarmi:

http://www.prestashop.com/bug_tracker/view/669

Se qualcuno sa dov'è la funzione "uasort()" mi fa un piacere, così la trovo subito e cerco di capire cos'ha che non va...


sul bug tracker danno il problema come risolto, un problema legato alla funzione php uasort() (non è una funzione prestashop).
La funzione è usata in classes/tools.php, puoi scaricarti tools.php da SVN e vedere se hanno davvero risolto il problema ... e farcelo sapere ;-)
Link to comment
Share on other sites

Risolto!

Ho scaricato il file tools.php da SVN, e raggiunta la funzione che include la funzione php uasort() è bastato decommentare una riga (non presente nel file originale) prima della function [ //Tools::D(debug_backtrace()); ].
Fatto upload e tutto funziona!
Qualche buon'anima ci ha pensato...!

Grazie a tutti, spero che questo post compaia nelle ricerche di chi ha avuto il mio stesso problema e... viva Prestashop!

Link to comment
Share on other sites

Buona idea... allego quindi il file Tools.php da inserire nella directory "classes" che fa funzionare correttamente l'ordinamento degli articoli per prezzo.
La riga interessata all'interno del file è la seguente:

Tools::D(debug_backtrace());


Ciao a tutti.

Tools.php

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si ho fatto proprio come descritto nel post...in effetti ho dovuto aggiungere la riga, visto che non c'era proprio.
Ma non funziona...mi spiego meglio:

- Se sono all'interno di una categoria, l'ordinamento funziona.
- Se seleziono un produttore a cerco di ordinare tutti i prodotti (che appartengono, quindi, a categorie diverse), l'ordinamento non funziona.

Ho l'impressione che prestashop selezioni i prodotti dal database una categoria alla volta, li ordina e poi li spara a video....poi passa alla categoria successiva e cosi' via.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Buona idea... allego quindi il file Tools.php da inserire nella directory "classes" che fa funzionare correttamente l'ordinamento degli articoli per prezzo.
La riga interessata all'interno del file è la seguente:

Tools::D(debug_backtrace());


Ciao a tutti.


il file in oggetto risolve il problema dell'ordine prodotti e prezzo ma ne crea uno nella paginagi registrazione e login.
praticamente se se prova ad inserire una mail già registrata si verifica un problema.
la stessa cosa se si sbaglia user o pass si verifica sempre lo stesso problema.

sarebbe il caso di controllare e sistemare il file in oggetto.

ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho installato la nuova versione beta di Prestashop e l'ordinamento funziona bene.
Poi ho provato a copiare il file Tools.php della versione beta nella versione 1.1, e l'ordinamento non funziona.
Evidentemente il problema è stato risolto da qualche altra parte...qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Scusa Disarci, ho fatto un pastrocchio con le parole e non sono riuscito a farmi capire.

Io ho installato prestashop 1.1 e l'ordinamento non mi funziona ancora.
Ho testato Prestashop 1.2 beta 3 e, in questa versione, l'ordinamento funziona. Pero' sul mio e-commerce ho intenzione di tenere la 1.1.

La mia domanda e': quale file(s) devo copiare dalla versione 1.2 beta 3 alla versione 1.1 per fare in modo che l'ordinamento mi funzioni sulla 1.1?

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho la 1.1.0.5 ma il tuo Tools.php non funziona sul mio shop.

Per essere precisi, funziona all'interno di una categoria, ma se seleziono tutti i prodotti di uno stesso produttore (che appartengono, quindi a categorie diverse), l'ordinamento non funziona piu'.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...