Jump to content

PrestaShop 1.4.4.1 e Server Aruba


Recommended Posts

Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare, poichè in questi giorni ho provato ad installare la versione 1.4.4.1 sul mio dominio (hosting Linux di Aruba) ma ho trovato i seguenti problemi:

- Test di invio e-mail disponibile in fase di installazione: la mail non veniva inviata

- Registrazione account cliente: dopo aver compilato tutti i campi necessari alla registrazione, dopo il click di conferma la pagina "authentication" diventa bianca

- In fase di acquisto: dopo aver confermato la modalità di acquisto la pagina "validation" diventa bianca

 

Questi problemi, in base alla vostra esperienza, possono derivare da un'incompatibilità con il server Aruba? In tal caso che soluzione mi consigliate?

Spero davvero mi possiate aiutare... un saluto!

Link to comment
Share on other sites

problemi forse, ma non di questo tipo...

 

anche io ho un sito su hosting linux condiviso e non ho riscontrato nessuno di questi problemi.

Ti posso consigliare di verificare nella sezione di aruba dove permette di vedere la versione del php ecc. di modificare il parametro del register_global così come lo richiede prestashop, ma in ogni caso io l'ho fatto successivamente ciò nonostante non ho mai avuto problemi ne prima ne dopo.

 

se mai sto avendo problemi nell'importare i prodotti da csv, perchè con files troppo grossi sembra che vada sempre in timeout, sono in attesa di una loro risposta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Su aruba funziona perfettamente anche con hosting base, l'importante è impostare i parametri giusti nel pannello di controllo:

 

impostazione file php.ini su aruba

 

reg_off_magicquota_off

 

Un sito di commercio eletronico su un servizio di hosting condiviso è di fascia bassa non è consigliabile se si prevedono grossi flussi di traffico. Per iniziare invece va benissimo, si fa un po di esperienza e poi si passa a qualcosa di più adeguato.

 

A chi ha risposto che Aruba è un servizio economico, replico che se quel negozio avesse una cinquantina di clienti o visite uniche al giorno, quel servizio funziona a dovere.

 

Prima di scrivere stupidaggini e fare più confusione di quello che già c'è pensateci un attimo e poi andate a rispondere su qualche topic rimasto inascoltato che in questo forum abbondano!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon giorno.

 

Sto provando ad installare su Aruba con dominio in Windows.

 

Ecco cosa ho fatto:

- trasferito prestashop nella root del dominio;

- fatto abbonamento per MySql con Aruba;

- iniziato installazione con http://www.miodominio.it/install;

- step 2 dice OK anche se mi da in errore su:

- Opzione globale registro PHP è disattivata (consigliato);

- Mcrypt è disponibile (consigliato);

- Opzione magic quotes PHP è disattivata (consigliato);

(dando errore, vuol dire che sono attivato/non disponibile/attivato)?

- step 3 immesso indirizzo IP server;

- " " " " nome database (con l'abbonamento ce ne sono 5, ho messo il primo);

- " " " " userID e password;

- " " " " motore InnoDB

- " " " " provato collegamento --> OK;

- " " " " inviato e-mail --> OK;

- " " " " \config\setting.php.ini non corretto (non c'era ne ho creato uno con solo <?php ?> sulla stessa riga);

- " " " " scelto modalità estesa e anche semplice;

- " " " " lavora tipo mezzo secondo e si ferma su questo step senza altri messaggi.

 

Aruba utilizza Versione MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno.

 

Sto provando ad installare su Aruba con dominio in Windows.

 

Ecco cosa ho fatto:

- trasferito prestashop nella root del dominio;

- fatto abbonamento per MySql con Aruba;

- iniziato installazione con http://www.miodominio.it/install;

- step 2 dice OK anche se mi da in errore su:

- Opzione globale registro PHP è disattivata (consigliato);

- Mcrypt è disponibile (consigliato);

- Opzione magic quotes PHP è disattivata (consigliato);

(dando errore, vuol dire che sono attivato/non disponibile/attivato)?

- step 3 immesso indirizzo IP server;

- " " " " nome database (con l'abbonamento ce ne sono 5, ho messo il primo);

- " " " " userID e password;

- " " " " motore InnoDB

- " " " " provato collegamento --> OK;

- " " " " inviato e-mail --> OK;

- " " " " \config\setting.php.ini non corretto (non c'era ne ho creato uno con solo <?php ?> sulla stessa riga);

- " " " " scelto modalità estesa e anche semplice;

- " " " " lavora tipo mezzo secondo e si ferma su questo step senza altri messaggi.

 

Aruba utilizza Versione MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log.

 

Grazie.

 

su Aruba devi utilizzare il php.ini di cui parlo qualche riga più in alto..........

Link to comment
Share on other sites

...ma funziona anche su spazio windows?

 

Per quanto mi riguarda (spazio Linux + mysql) , funziona abbastanza bene, a parte una certa lentezza.

I limiti sono nella modalità https 'server sicuro' e nel caricamento di file .zip

In particolare quest'ultima caratteristica impedisce funzioni utili quali il caricamento multiplo di files, moduli, template, immagini, o anche la funzione di aggiornamento automatico... mi piaceva provarlo.

 

Magari è possibile, ma non so come farlo...

...suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buona sera,

Sto provando a installare PrestaShop su dominio Aruba Windows + MySql.

Riesco ad eseguire la prima parte dell'installazione fino allo step 2, dove ho tutto flaggato verde, tranne:

- Opzione globale registro PHP è disattivata (consigliato);

- Mcrypt è disponibile (consigliato);

- Opzione magic quotes PHP è disattivata (consigliato).

Quel consigliato sta a indicare che è giusto che stia così oppure deve essere attivato?

Ad ogni modo dicendo parametri opzionali, mi dà la possibilità di proseguire.

Step 3, inserisco tutti i dati riguardanti il database, creo anche un file vuoto settings.inc.php in /config e proseguo.

Ma la schermata resta ferma qui, senza farmi andare avanti e senza istruzioni sul come proseguire.

Cosa c'è che non va?

Anche nella documentazione, non riesco a trovare nulla che mi aiuti per configurare l'installazione.

Potreste aiutarmi???

Link to comment
Share on other sites

Ma perche' mai dovete installare una piattaforma basata sul binomio php-mysql su server Windows quando le specifiche chiedono il contrario?

 

Server Linux , assolutamente, almeno se non volete perdere tanto tempo prezioso........ E farlo perdere a noi!

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ho appena acquistato spazio linux + mysql. Ho fatto tutto come da regola, adesso quando digito www.nomedominio.it/install mi da errore http 404.

Qualcuno sa dirmi perchè? Anche perché la prima volta che l'ho digitato mi è apparsa la schermata d'installazione, non ho potuto completare perchè mi diceva che non riusciva a trovare il mio server ed ho chiuso la finestra. Poi quando ho riprovato a ricollegarmi a www.nomedominio.it/install mi ha dato appunto errore http 404.

 

Confido in una vostra risposta.

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

bueno amophoto retouchingr yo de eso no he escuchado a nadie decir que es mal amante o que no sirve en la cama eso solo lo puede decir mcitpcon quien has estado o como solia pasar en las becas escuchabas70-680 comentarios de los gemidos de fulana con fulano y le estaba haciendo esto u aquello, es mcts70-640o es muy relativo corazon hay quien son buenos otros no tantas y las hay que no sirven tampoco....

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Ho anche io lo stesso problema su Server Aruba.

Come faccio a modificare php.ini su server condiviso per includere il settaggio che tu indichi?

Mi son letto tutto quanto c'era su help Aruba, ma dice che non e' possibile fare una modifica al php.ini perche' il server e' condiviso...

Link to comment
Share on other sites

Su Aruba non si puo' toccare il php.ini essendo server condiviso.

 

Oppure io non ho capito come fare ( :ph34r: )

 

Morale: a me pare funzionare correttamente, non ho toccato nulla come permessi ecc....

 

Il negozio e' ancora in fase di allestimento, ma vi do il link se volete vedere ...www.ElettroConv.com

 

 

Saluti :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

qualcuno è in grado di aiutarmi?

 

ho installato su aruba (server linux+mysql) ps versione 1.5.2.0, non ho modificato il tema, ho seguito tutte le indicazioni ma ho i seguenti problemi che non riesco a risolvere:

- il carrello non funziona: non vedo il carrello né tantomeno il pulsante aggiungi al carrello, la merce in magazzino c'è e non ho modificato nulla (ho ricontrollato tutte le impostazioni)

- non si vedono i prezzi, nonostante sia correttamente impostata la voce show price.

- non funziona paypal anche se i settaggi sono corretti ed abbia già utilizzato con il precedente ecommerce la funzione.

i permessi sono impostati su 755.

qualcuno sa aiutarmi? (premetto che in caso di modifica di codici ecc..ho bisogno di qualche aiutino, non sono esperta)

grazie

se volete verificare il sito è http://www.evha-eva.com/e-shop/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...