Jump to content

Problema csv su alcuni hosting timeout Mysql


cmtek

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

riscontro alcuni problemi in fase di import dei prodotti su alcuni hosting in quanto è abitudine per alcuni hositng impostare dei limiti alle query mysql.

 

Query che possono essere limitate nel tempo (non oltre i 30 secondi) o query che possono essere limitate nel numero (non oltre 20.000 in pochi secondi)

 

Purtroppo cercando di caricare dei prodotti (circa 1000 ) con prestashop tramite csv, viene geratato questo errore di timeout.

 

In realta i prodotti si caricano ma non tutti, (400 di 1000)

 

E' possibile ovviare a questo problema tramite prestashop?

 

Lato hosting per motivi di sicurezza spesso e volentiri vengono impostati limiti di tempo a 30 secondi.

 

possibili soluzioni ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Cmtek,

 

proprio ieri ho riscontrato lo stesso tuo problema, il messaggio che mi viene dato è una cosa tipo "Gateway timeout", ma presumo che il problema sia il medesimo.

 

Premetto che io sono su server Aruba, ma mi pare comunque una cosa ridicola che non si riesca ad importare 647 prodotti (nel mio caso) quando senza gli url immagini e meta tag il file veniva caricato tranquillamente.

 

Ho provato la soluzione proposta da RSweb, ma la cosa mi è sembrata ancora più ridicola perchè andando per tentativi son riuscito a fargli digerire solo scaglioni da 50 righe per file: questo vorrebbe dire spezzare il file originale in 13 parti, e per mantenere aggiornati i prezzi e le quantità un colpo di pistola sarebbe più indolore considerando i vari passaggi da fare tra lo spezzettamento e la codifica in UTF8 (se si usa excel).

 

Trovo veramente assurdo che l'unica soluzione plausibile sia quella di ricorrere a software esterni di terze parti a pagamento, quando questa piattaforma è free.

 

Non esiste la possibilità di impostare da qualche parte in prestashop, una memoria più ampia o un tempo limite più lungo entro il quale si riesca a fare queste operazioni?

 

Lo chiedo perchè su wordpress problemi del genere si risolvono modificato 1 o 2 parametri nei files di configurazione.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

le sto provando tutte perchè anche a tranche di 50 certe volte non va...

 

eliminando gli url delle immagini il file me lo tira dentro benissimo, a questo punto mi chiedo:

 

se io elimino quasi tutte le colonne nel csv e lascio solo il cognome , l'url immagine e la colonna subito dopo e spezzetto questo file in più tranche in modo da riuscire ad importare tutte le immagini.

 

nel giro successivo quando importerò lo stesso csv ma questa volta con tutto tranne le immagini questo mi sovrascrive tutto o mescola le due cose? a rigor di logica non dicendoli di eliminare le immagini e mantenendo i prodotti dovrebbe mixarli, ma non so perchè comincio a dubitarne...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...