Jump to content

Importare catalogo foto/testo non in csv!


luferras

Recommended Posts

Probabilmente non sarà una cosa fattibile e dovrò accollarmi una montagna di lavoro improponibile ma chiedo.....

Ho ricevuto dal fornitore il catalogo in pdf (con foto e descrizione) degli articoli dati per la vendita in esclusiva di zona ma inserirli uno ad uno (sono centinaia e centinaia) diventa una cosa assolutamente ingestibile e richiederebbe mesi di lavoro, non cè qualche aiuto per far tutto ciò?

Le immagini le avrei già prelevate e separate ma rimarrebbe il problema della descrizione in quanto comunque dovrei verificare di quale articolo sia riferita uno ad uno!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per il pdf non c'è soluzione, devi per forza di cose utilizzare un CSV per l'importazione tramite il tool di PrestaShop.

 

Nemmeno Total PDF converter mi può tornare utile?

Ho un catalogo intero suddiviso in 5 pdf e prenderli uno per uno mi richiederebbe mesi di lavoro continuo e facilmente sbagliando anche qualcosa.....

Ecco lo screen che mi ritrovo prima della conversione:

immaginehns.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Purtroppo non c'è soluzione semplice. Il tool di prestashop accetta solo dei CSV formattati in una maniera particolare. Dalla versione 1.4.5.1 è disponibile un csv di esempio che puoi guardare per capire qual è la formattazione corretta per poter essere accettato e importato correttamente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...