Jump to content

cancellare ordini


pipolo

Recommended Posts

Dal Bo---->Ordini------a lato "il foglietto con la lente" e poi dal menu a tendina sulla destra metti annullato e poi premi il pulsante modifica.

Se invece intendi farlo sparire dalla faccia della terra, allora bisogna intervenire direttamente sulla tabella del DB di PrestaS.

E' una cosa che può risultare un pò rischiosa.

Bye

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Nah, non è necessario metter mano al database, c'è una funzione nascosta che viene richiamata dall'URL di visualizzazione dell'ordine:

 

Ti basterà visualizzare la pagina di dettaglio dell'ordine che vuoi cancellare e sostituire la parte dell'indirizzo web "vieworder" con "deleteorder"

 

Quindi, per esempio:

 

h**p://demo.prestaitalia.it/amministrazione/index.php?tab=AdminOrders&id_order=1&vieworder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

diventa:

 

h**p://demo.prestaitalia.it/amministrazione/index.php?tab=AdminOrders&id_order=1&deleteorder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

Buon PrestaShop!

  • Like 11
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sistema molto piu' comodo e definitivo:

 

editare il file /admin/tabs/AdminOrders.php

 

class AdminOrders extends AdminTab
{
public function __construct()
{
 global $cookie;
  $this->table = 'order';
  $this->className = 'Order';
  $this->view = true;
 $this->delete = false; <--- modificare in true
 $this->colorOnBackground = true;

 

salvare e il gioco e' fatto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...

Nah, non è necessario metter mano al database, c'è una funzione nascosta che viene richiamata dall'URL di visualizzazione dell'ordine:

 

Ti basterà visualizzare la pagina di dettaglio dell'ordine che vuoi cancellare e sostituire la parte dell'indirizzo web "vieworder" con "deleteorder"

 

Quindi, per esempio:

 

vieworder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

diventa:

 

deleteorder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

Buon PrestaShop!

:) anche per la versione 1.6.0.13 graaazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 months later...

Ciao,

ho la versione 1.6.1.2.

Ho scaricato il modulo, ma quando lo installo mi dice di stare attenta, perchè non è riconosciuto come un modulo ufficiale e potrebbe dare dei problemi.

Non mi era mai capitato.

Cosa fare?

Fidarsi o rischiare?

Grazie
Ciao

Link to comment
Share on other sites

Eleg  :) ci si rivede qui 

 

Non crea nessun problema quel modulo e non fa danni a PrestaShop.

Può invece far danni cancellare gli ordini, sarebbe molto meglio annullarli e basta. 

Valuta anche la soluzione che trovi sotto, è quella più semplice!

 

Nah, non è necessario metter mano al database, c'è una funzione nascosta che viene richiamata dall'URL di visualizzazione dell'ordine:

Ti basterà visualizzare la pagina di dettaglio dell'ordine che vuoi cancellare e sostituire la parte dell'indirizzo web "vieworder" con "deleteorder"

Quindi, per esempio:

vieworder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

diventa:

deleteorder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

Buon PrestaShop!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio,

ben ritrovato. Spero tutto bene.

I tuoi suggerimenti sono sempre preziosissimi.

Sono impressionata dal 'barbatrucco' del delete - view.

Sono spariti tutti gli ordini campione del template.

 

Grazie!!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 7 months later...

Tutto vero. Ottimo come metodo ma noto che il numero progressivo delle fatture non viene aggiornato.

Per esempio nel mio sito appena aperto un utente ha effettuato due volte lo stesso ordine per un suo errore mentre per un mio non erano settati i costi di spedizione per quei prodotti che risultavano quindi uguali a 0. Ho per questo avvertito il cliente, effettuato il rimborso e cancellato i due ordini con deleteorder. Sto parlando delle prime due fatture del negozio.

E arrivato adesso un'altro ordine che dovrebbe risultare come Fattura N°1 mentre invece il numero fattura è 3. Sapete come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Nah, non è necessario metter mano al database, c'è una funzione nascosta che viene richiamata dall'URL di visualizzazione dell'ordine:

 

Ti basterà visualizzare la pagina di dettaglio dell'ordine che vuoi cancellare e sostituire la parte dell'indirizzo web "vieworder" con "deleteorder"

 

Quindi, per esempio:

 

vieworder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

diventa:

 

deleteorder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

Buon PrestaShop!

 

WOW GRAZIE! FUNZIONA ANCHE SULLA 1.7!

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 12/9/2011 at 6:07 PM, EV Network said:

Nah, non è necessario metter mano al database, c'è una funzione nascosta che viene richiamata dall'URL di visualizzazione dell'ordine:

 

Ti basterà visualizzare la pagina di dettaglio dell'ordine che vuoi cancellare e sostituire la parte dell'indirizzo web "vieworder" con "deleteorder"

 

Quindi, per esempio:

 

h**p://demo.prestaitalia.it/amministrazione/index.php?tab=AdminOrders&id_order=1&vieworder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

diventa:

 

h**p://demo.prestaitalia.it/amministrazione/index.php?tab=AdminOrders&id_order=1&deleteorder&token=4'0986904586'9485'60897640576897

 

Buon PrestaShop!

 

Salve,

ho usato anch'io questo metodo e funziona perfettamente!!

ho un dubbio però, gli ordini vengono eliminati definitivamente dal db o semplicemente non li vedo più nel BO?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 year later...
  • 6 months later...

Salve amici, io ho al momento la versione 1.7.7.0 ma quel trucchetto dell'url non funziona. In particolare la parte finale dell'url dei miei prodotti è questa:

index.php/sell/orders/1/view?_token=IR4HYjlPZ1ojbqI2UWPI_QTo7yBZ5K4DPNEOtcWmfDY

Come potete vedere non c'è più "vieworder" ma solo "view". Di conseguenza, pur provando comunque a sostituire quella parola sia con delete che con deleteorder come indicato nella guida non succede nulla, viene soltanto ricaricata la pagina degli ordini.

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Alberto97 said:

Buonasera @lazlo87,

hai attivi i friendly url? Forse è per quello che non vedi scritto il link con vieworder?

Per esempio io in 1.7.6.4 ho questo link: index.php?controller=AdminOrders&vieworder=&id_order=26&token=8f5ebaba343bc0e254448ba41f2f174a

Probabilmente si. Mi sapresti dire dove devo andare a vedere per disattivarli?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...