Jump to content

[Risolto] Problema Carrello con Geolocalizzazione attivata


kascione

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum e mi presento un attimino.

Mi chiamo Mattia e sono un ragazzo di 24 anni alle prime prese con prestashop.

 

Avevo un problema con il carrello, mi faceva inserire 1 solo prodotto per volta, se ne aggiungevo un'altro mi cancellava il precedente, inoltre andando a fare il checkout o andando a vedere i dettagli del carrello, questo risultava vuoto.

 

Mi sono scervellato per tutta oggi tentando di capire il problema che fino a ieri non c'era, alla fine ho trovato questo topic: http://www.prestashop.com/forums/topic/104710-fix-empty-shopping-carts-in-prestashop-14/

 

ed ho scoperto che il carrello presenta questi problemi se la geolocalizzazione è attivata, ed infatti proprio quello era il problema.

Disattivando la geolocalizzazione è tornato tutto a posto.

 

Spero di esservi stato utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao...sto provando ps 1.4.4.1 in due host, (volutamente diversi per vedere differenze), e su uno dei due notavo il tuo stesso problema. Confermo che l'anomalia nel carrello è la conseguenza della Geolocalizzazione, ma disabilitarla...non è la soluzione ideale, in quanto trovo questa funzione utile. Andando nel dettaglio ho scoperto che, se il negozio è ATTIVATO, anche se la geolocalizzazione è attiva, il carrello non presenta alcun problema. Se il negozio è disabilitato (magari nella fase di realizzazione, o manutenzione con tanto di indirizzo ip fisso per accedere), e la geloc. è attiva allora il carrello fa le bizze.

Concludo quindi che basta stare attenti ai due settaggi. Puoi per cortesia darmi conferma che anche da te vale la stessa cosa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...