Jump to content

[RISOLTO A MODO MIO] “richiesta aiuto si aruba “


Recommended Posts

[RISOLTO A MODO MIO]
Ciao A tutti. Ringrazio per il loro appoggio nella discussione “richiesta aiuto si aruba “ i Genitilissimi
DrBenway!!!(grazie davvero), SALSERO76,myname,Germanoufo.
Vi ringrazio perchè credo che i software CMS funzionano là dove la comunity è attiva altrimenti diventa oscurato e considerato un programma OPEN/SOURCE ma senza appoggio, quindi evitato.
————-
Ho un esperienza con 6 anni passati a provare attivare e smontare programmi come JOOMLA, VIRTUEMART,OSCOMMERCE,ZENCART…. Adesso mi sono imbattuto in questo CMS, è ho deciso di sperimentare per capire dove puo’ arrivare…. Come sapete la comunity piu’ profiqua dalle ultime statistiche sembra essere quella di JOOMLA, il suo problema ultimamente è il continuo upgrade di nuove versione in 6 mesi 4/5 aggiornamenti, ma non per modifiche aggiuntive ma per riprendere dei bug che non erano stati controllati, forse per la voglia di metttere in rete la “nuova Versione”.(ma questa è un’altra storia)

Invito tutti a non fare i fantasmini, copiare la “roba” degli altri ecc. ecc…
Siate attivi siete i primi a poter effettuare il cambiamento VOI STESSI!!!
——
Adesso Vi spiego come ho Risolto con soli € 10,79 (IVA COMPRESA)
il mio problema….

Avevo un dominio disponbile su aruba con php 5.2 installato Piattaforma LINUX con MYSQL, ho provato ad installare all’ interno PRESTASHOP 1.1 VERS. ITALIANA ma è stato impossibile! ho DEDICATO 5 ORE DEL MIO TEMPO (…e sono tante)
ho avuto un appoggio generoso dalle persone a me menzionate, pensavo che la comunity fosse piu’ attiva, ma forse il mio problema interessava solo a me :-( cmq.)

PASSATE AD UN ALTRO PROVIDER!!!!
IO HO TROVATO AL’ INTERNO DEL FORUM UN BUON CONSIGLIO TOPHOST!
(attenzione non cetro un bel niente con loro ma vi giro il nome e non il link, perchè mi sembrano veloci e corretti e ben strutturati!)
ieri sera alle 7 ho registrato dominio hosting e STAMATTINA IL DOMINIO LE MAIL ED il PHPMY ADMIIN CON 4 DATABASE ERA GIA’ A POSTO! RA QUALCHE GIORNO COME DA LORO NOTE

attivazione e di propagazione dei DNS in internet sara’ di 2-4 #
giorni lavorativi a quel punto riceverai la lettera di attivazione #
con i codici e le password per la gestione del prodotto ordinato.
MI SEMBRA UN CONSIGLIO UTILE DA POSTARE VISTO CHE NON HO PERSO TEMPO E PRESTASHOP LO INSTALLATO IN 5 MINUTI!!

CIAO A TUTTI E BUON LAVORO
MARCO GOI

Link to comment
Share on other sites

Come "padre" del messaggio
Vi ringrazio vivamente delle spiegazione che terro conto per le volte successive,
riprendo dicendovi che il mio sfogo era nato dal fatto che nessuno riusciva a postare i quel momento una risposta cosi' semplice ...
cmq grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao Marco,
anch'io ho installato prestashop su Aruba (host WIN) senza successo
Ora sto cercando di capire se è sufficiente far diventare il mio hosting di tipo WIN+LINUX o occorre un host di tipo WIN
Nel tuo caso mi pare di avere capito che hai risolto con hosting WIN+LINUX giusto???

ciao, fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusa volevo dire:
ciao Marco,
anch’io ho installato prestashop su Aruba (host WIN) senza successo
Ora sto cercando di capire se è sufficiente far diventare il mio hosting di tipo WIN+LINUX o occorre un host di tipo LINUX
Nel tuo caso mi pare di avere capito che hai risolto con hosting WIN+LINUX giusto???

ciao, fabio

Link to comment
Share on other sites

[RISOLTO A MODO MIO]
Ciao A tutti. Ringrazio per il loro appoggio nella discussione “richiesta aiuto si aruba “ i Genitilissimi
DrBenway!!!(grazie davvero), SALSERO76,myname,Germanoufo.
Vi ringrazio perchè credo che i software CMS funzionano là dove la comunity è attiva altrimenti diventa oscurato e considerato un programma OPEN/SOURCE ma senza appoggio, quindi evitato.
————-
Ho un esperienza con 6 anni passati a provare attivare e smontare programmi come JOOMLA, VIRTUEMART,OSCOMMERCE,ZENCART…. Adesso mi sono imbattuto in questo CMS, è ho deciso di sperimentare per capire dove puo’ arrivare…. Come sapete la comunity piu’ profiqua dalle ultime statistiche sembra essere quella di JOOMLA, il suo problema ultimamente è il continuo upgrade di nuove versione in 6 mesi 4/5 aggiornamenti, ma non per modifiche aggiuntive ma per riprendere dei bug che non erano stati controllati, forse per la voglia di metttere in rete la “nuova Versione”.(ma questa è un’altra storia)

Invito tutti a non fare i fantasmini, copiare la “roba” degli altri ecc. ecc…
Siate attivi siete i primi a poter effettuare il cambiamento VOI STESSI!!!
——
Adesso Vi spiego come ho Risolto con soli € 10,79 (IVA COMPRESA)
il mio problema….

Avevo un dominio disponbile su aruba con php 5.2 installato Piattaforma LINUX con MYSQL, ho provato ad installare all’ interno PRESTASHOP 1.1 VERS. ITALIANA ma è stato impossibile! ho DEDICATO 5 ORE DEL MIO TEMPO (…e sono tante)
ho avuto un appoggio generoso dalle persone a me menzionate, pensavo che la comunity fosse piu’ attiva, ma forse il mio problema interessava solo a me :-( cmq.)

PASSATE AD UN ALTRO PROVIDER!!!!
IO HO TROVATO AL’ INTERNO DEL FORUM UN BUON CONSIGLIO TOPHOST!
(attenzione non cetro un bel niente con loro ma vi giro il nome e non il link, perchè mi sembrano veloci e corretti e ben strutturati!)
ieri sera alle 7 ho registrato dominio hosting e STAMATTINA IL DOMINIO LE MAIL ED il PHPMY ADMIIN CON 4 DATABASE ERA GIA’ A POSTO! RA QUALCHE GIORNO COME DA LORO NOTE

attivazione e di propagazione dei DNS in internet sara’ di 2-4 #
giorni lavorativi a quel punto riceverai la lettera di attivazione #
con i codici e le password per la gestione del prodotto ordinato.
MI SEMBRA UN CONSIGLIO UTILE DA POSTARE VISTO CHE NON HO PERSO TEMPO E PRESTASHOP LO INSTALLATO IN 5 MINUTI!!

CIAO A TUTTI E BUON LAVORO
MARCO GOI



Ciao Marco, ho da poco saputo di Prestashop, e mi sono subito registrato al forum. Ho seguito anch'io come te il consigio riguardo TopHost, e finora tutto bene ma ancora mi devo accingere ad installare Prestashop. Visto che non sono molto esperto, vorrei chiederti un paio di cose. Quando mi collego tramite ftp sul sito trovo la cartella htdocs. Dove devo uploadare i file di Prestashop?
Poi leggevo su TH che non c'è bisogno di cambiare i permessi. Tu li hai cambiati? Attendo una tua risposta. Grazie, Paoro
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...