Jump to content

Allert Virus


gswant

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho avuto un attacco sul mio sito con prestashops probabilmente per una falla il virus rilevato è:

security77.ka.hn/showthread.php?c=86311450

l'ho notato a causa di uno strano collegamento ad fokolok.cu.cc.....

 

Ora no so come ci siano riusciti io ho ripristinato un mio bk prima del problema.

Qualcun'altro ha il medesimo problema?

 

Un saluto

ps. c'è una sezione apposita dove segnalare questi problemi agli sviluppatori?

Link to comment
Share on other sites

lo shop di mia moglie è risultato infetto, mentre altri 2 shop (di clienti) sono risultati illesi (fiuuuu).

Ora... mi domando... ma sono stati inviati all'hacker solo le user/pass degli admin e del DB?

Quelli ormai li ho cambiati (e ovviamente ho applicato la fix su tutti gli shop). Inoltre il DB non è accessibile da fuori...

Ma mi confermate che il problema è in giro da soli 2 giorni?

Stupidamente ho applicato la fix senza backuppare her.php, quindi non so a che ora è stato caricato... Da Apache non trovo riscontri... possibile? I log sono quelli estesi... mah... ci mancava.... :(

Di virus, non ho rilevato nulla... grazie norton... mi sa che te lo sei fatto passare...

Link to comment
Share on other sites

Tra i bostri clienti abbiamo trovato alcuni file footer.tpl infetti,

ma mai il file php inserito.

Non sono stati inseriti script che possono catturare la password di amministrazione (in quanto criptata nella tabella).

Abbiamo cambiato la password di mysql, per sicurezza ai vari clienti, in quanto facilmente leggibile nel relativo file.

 

Consiglio a tuttti di leggere le procedure di prestashop, in italiano su prestashop-italia.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Su questo argomento vi rimando al tema:

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/126114-please-read-security-procedure/page__pid__616062__st__80#entry616062

 

Se qualcuno vuole tradurre questo tema in italiano, ringrazio in anticipo l'argomento e mi guiderà il forum.

 

Io uso Google Translate, spero che il mio messaggio è comprensibile ...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...