Jump to content

Formattazione errata mail conferma ordine


compistar

Recommended Posts

salve,

mi sono accorto che nella versione 1.4.4.0 c'è un errore di formattazione nella mail di conferma dell'ordine ricevuta dai clienti.

In pratica i prodotti acquistati vengono elencati prima della tabella che dovrebbe contenerli.

Ho spostato i campi products e discounts sotto i titoli della tabella:

 

<td align="left">Ordine: <strong><span style="color: #db3484;">{order_name}</span> effettuato il {date}</strong> <br />Pagamento: <strong>{payment}</strong></td>

</tr>

<tr>

<td></td>

</tr>

<tr>

<td align="left">{products}{discounts}

<table style="width: 100%; font-family: Verdana,sans-serif; font-size: 11px; color: #374953;">

<!-- Title -->

<tbody>

<tr style="background-color: #b9babe; text-align: center;">

<th height="50" style="width: 15%; padding: 0.6em 0;">Riferimento</th> <th style="width: 35%; padding: 0.6em 0;">Prodotto</th> <th style="width: 15%; padding: 0.6em 0;">Prezzo unitario</th> <th style="width: 15%; padding: 0.6em 0;">Quantità</th> <th style="width: 20%; padding: 0.6em 0;">Prezzo totale</th>

</tr>

<!-- Products --><!-- Footer: prices -->

<tr style="text-align: right;">

<td colspan="5">{products} {discounts} </td>

</tr>

<tr style="text-align: right;">

<td></td>

 

 

Buon lavoro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

sono piuttosto nuovo e finalmente sto completando il mio e-shop.

 

Poterste per cortesia dirmi quale file modificare per il porblema della mail?

Esiste un sistema per visualizzare l'anteprima di tutte le mail e comunicazioni così da modificarle nella grafica senza editare i files direttamente?

 

Grazie in anticipo per la risposta!!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

in effetti ho dimenticato di indicare il file in cui eseguire la modifica.

Il file in questione è order_conf.html; lo trovi in mails/it.

 

Che io sappia, non esiste nel back office una funzione che permetta di modificare la grafica delle email, ma solo di gestirne le traduzioni, quindi il testo in esse contenuto, da strumenti --> traduzioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao

scusate sapete come possoPrima funzionavono bene adesso no.... risolvere questo problema con le email? "vedi foto"

aggiornato da 1.35 a 1.37 fino alla 1.4.4.1

ho cambiato le email nella cartella emails ma niente da fare cortesemente avete idee in merito

grazie.

post-69735-0-63490100-1316697276_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 1 month later...

Ciao sandadi, ho lo stesso problema con le e-mail di prestashop, tu alla fine come sei riuscito a risolverlo? mi potresti aiutare PLS....?

Mi salveresti la vita! Grazie

Ciao scusa il ritardo hai risolto?

in caso contrario se mi invii l'email in mp ti invio il file order_conf.html modificato

ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao scusa il ritardo hai risolto?

in caso contrario se mi invii l'email in mp ti invio il file order_conf.html modificato

ciao

Ciao scusami potresti inviarmi o spiegare anche a me come hai risolto? Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa il ritardo ...

sono fuori sede e non ho il pc ti scrivo con il tel quindi se c'e qualche errori non badarci

dunque

il file mal formattato è new_order.html e si trova dentro modules/mailallert /mail/it

quindi tu fai come segue :

vai su mailallert/en copi il file new_order.html elo copi nella cartella it ovviamente prima gli fai la traduzioni

ciao eventualmente ti do il file tradotto ma mi serve lemail

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao scusa il ritardo ...

sono fuori sede e non ho il pc ti scrivo con il tel quindi se c'e qualche errori non badarci

dunque

il file mal formattato è new_order.html e si trova dentro modules/mailallert /mail/it

quindi tu fai come segue :

vai su mailallert/en copi il file new_order.html elo copi nella cartella it ovviamente prima gli fai la traduzioni

ciao eventualmente ti do il file tradotto ma mi serve lemail

ciao

 

ti ho inviamo mail.

grazie

Link to comment
Share on other sites

ti ho inviamo mail.

grazie

 

perfetto, grazie mille :)

 

ciao scusa il ritardo ...

sono fuori sede e non ho il pc ti scrivo con il tel quindi se c'e qualche errori non badarci

dunque

il file mal formattato è new_order.html e si trova dentro modules/mailallert /mail/it

quindi tu fai come segue :

vai su mailallert/en copi il file new_order.html elo copi nella cartella it ovviamente prima gli fai la traduzioni

ciao eventualmente ti do il file tradotto ma mi serve lemail

ciao

perfetto, grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 4 months later...

Per geko2010,

Non ho capito di quale modulo parli, quello a cui mi riferivo io nel mio post è un modello di email.

 

il modello di email non fa conteggi, semplicemente mostra dei valori che sono calcolati da Prestashop altrove.

 

Se il tuo Prestashop fa calcoli con iva e non dovrebbe o viceversa non è lì che devi intervenire, ma nelle impostazioni.

 

Se invece vuoi semplicemente nascondere una riga di dati in qualche mail che viene inviata, allora sì puoi intervenire sul modello cancellandola.

 

Il "mail alert kit" è semplicemente un kit dove trovi la mail di conferma ordine (modulo mailalerts per intenderci) formattata in modo corretto per il Prestahop 1.4 o 1.9, perchè quella che c'è nel pacchetto originale è completamente sballata.

 

Se a te serve altro dovresti spiegare per esteso cosa ti serve, in quel caso è più facile che ti si possa aiutare.

 

un saluto, buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Si scusa, il termine modulo è forviante.

Intendevo dire che il modello di mail alert "new_order" calcola i prezzi finiti di iva mentre nel modello cliente "order_conf" i prezzi dei singoli articoli sono netti di iva mentre il totale calcola anche quella.

A me servirebbe, se possibile, che anche il modello "new_order" fosse al netto di iva.

grazie

Link to comment
Share on other sites

bene, "new_order" è appunto il modello di cui stiamo parlando.

 

Va capito però che non è in quel file che vengono fatti i calcoli. Quello è solo un modello "estetico" che determina come la mail verrà formattata, i colori che avrà, eccetera. Il mio kit ha appunto lo scopo di farti apparire corretta la tabella che altrimenti ti appare tutta sballata.

In quel modello, al massimo puoi cancellare una riga di testo se non la vuoi vedere più.

 

Se devi mostrare altri dati (es. i prezzi li vuoi senza IVA) la prima cosa che mi viene in mente è che devi verificare bene le impostazioni perchè di solito ciò che vedi sul sito e sulle varie mail e PDF vanno insieme, strano che tu abbia due situazioni incoerenti.

 

Ma se ciò che vedi sul sito e sul carrello è perfettamente OK e devi davvero modificare solo la mail, probabilmente occorre mettere mano al modulo stesso che fa i calcoli, il mio kit però non ti serve a questo. In altre parole, è necessario fare una modifica specifica su uno dei vari file .php (bisogna poi capire qual'è!).

 

Spero di essere stato d'aiuto, se serve essistenza (io la faccio, ma a pagamento) scrivimi pure con mess. privato.

 

Un saluto e buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...