Salve {firstname} {lastname},

scar81

Ciao scar,

Mi scuso se il mio italiano non è buono, ho solo studiato la lingua per un anno nella mia università. Per quanto riguarda la tua domanda, io sono un po 'confuso. Dove si dice {firstname} {lastname}, fa effettivamente messo il nome del cliente nella e-mail o è che anche parte del problema?

Saluti,

Mike

Ciao Mike,

posterò la traduzione inglese di quel che scrivo più sotto. Purtroppo il francese non fa parte delle lingue che ho studiato. Spero che sia comunque utile a farti comprendere al meglio il problema.

Quel che sta tentando di dire scar81 è che non tutte le email risolvono le {variabili} prima di essere spedite al cliente. Nel nostro caso abbiamo dovuto aggiungere del codice ad AdminOrders.php per far si che le variabili {firstname}{lastname} fossero cambiate nel nome del cliente, per alcune mail specifiche abbiamo dovuto aggiungere dei campi relativi all'ordine perché non previsti dal vostro processo, mentre erano necessari al processo dell'azienda.

Sarebbe utile, in pratica, che qualunque email venga spedita, abbia la possibilità di essere personalizzata con {tutti i campi a disposizione} e non solo con quelli che voi pensate siano utili al processo di vendita.

Questo renderebbe le email completamente configurabili.

A presto

Paolo Nugnes

Hi Mike,

I will post the english translation of what i'm writing so you will have more infos to understand. Unfortunately french is not a language i studied at school. I hope english will be useful to let you understand the problem.

Scar81 is trying to say that not all the email sent by prestashop resolve {vars} before beign sent to customers. We had to add code to AdminOrders.php to get {firstname}{lastname} changed to the customer name. Moreover, we add to add fields for some mail you didn't put in your processes, because the were necessary to our client.

At the end of the day, it'll be fine that each mail sent could use {all the available fields} and not only the ones you think that could be useful to the selling process.

This would give completely configurable mails.

C U soon

Paolo Nugnes

Hi Paolo,

Thanks for the translation. Fortunately, I speak English and am based in Miami. I'm just glad you DIDN'T translate it to French :P .

I will talk to our developers to see if there is a solution we can offer you, and I will be back to let you know.

-Mike

Ciao Paolo,

Grazie per la traduzione. Fortunatamente, parlo inglese e vivo a Miami. Sono solo contenta che tu NON lo traducono in francese :P .

Parlerò ai nostri tecnici per vedere se c'è una soluzione siamo in grado di offrire, e io tornerò a dirvi.

Molto grazie,

Mike

• 1 month later...