Jump to content

Gestire gruppo clienti


Monica

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho letto che presto verrà implementata una nuova funzionalità in prestashop che permetterà di diversificare i clienti per categoria (rivenditori, grossiti, ecc..).
Sapete se questa nuova caratteristica permetterà la gestione di listini personalizzati?
Oppure è già possibile nella gestione del prodotto? Ho visto che ci sono due campi nella scheda prodotto: prezzo al dettaglio e prezzo all'ingrosso. Si tratta di una pre-impostazione in previsione di un aggiornamento? O è già possibile?
Un'altra domanda. Ho visto che esiste un modulo per la gestione delle newsletters a pagamento; ma non riesco a capire se puo' soddisfare la mia esigenza (creare gruppi personalizzati in base alla categoria cliente, esempio spedire a tutti i rivenditori). Qualcuno lo ha acquistato? Sapete dirmi quali sono le caratteristiche?
Approfitto per chiedere un'altra cosa. Posso associare ad un prodotto un file da scaricare (software e/o manuale istruzioni?)
Grazie. Monica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Monica,
cerco di rispondere per quanto posso alle tue domande:

1) Non abbiamo ancora visto la funzione dei gruppi di clienti, ma se non avesse un listino personalizzato non servirebbe a nulla, almeno in percentuale.
2) Prezzo all'ingrosso per ora serve solo a una tua registrazione, se non lo usassero loro faro' in modo di usarlo io visto il numero di richieste :-)
3) Dipende da quale modulo stai parlando uno l'ha provato Germano e non credo lo faccia, per quanto riguarda i moduli il migliore di newsletter e' quello fatto dalla community brasiliana ma non e' ancora completo....tra poco lo sara'
4) Assolutamente si' dalla prima versione: in catalogo - prodotto: Questo è un prodotto scaricabile? e alleghi il file (o i file zippati)

Link to comment
Share on other sites

Grazie disarci,
sempre gentile.
Nel frattempo ho comprato il modulo newsletter di prestaworks, ma le email non arrivano!
Il sito è ospitato su server linux aruba. Ho lasciato invariate le impostazioni dell'email (php-mail) ma nulla.
Anche perchè le altre mail arrivano (conferma ordine, nuova registrazione, ecc..). Non mi restituisce nessun messaggio d'errore.
Qualcuno di voi l'ha comprato?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve,
ho risolto qualche problema e nella speranza che possa tornare utile a qualcuno, vi dico come.
Avevo problemi (invio email) con il modulo prestaworks acquistato: ho settato i permessi a 755 e non a 777.
Ho fatto questa prova dopo aver avuto un malfunzionamento sul modulo "bank wire" e "cash on delivery" (errore 500) e letto che bisognava cambiare i permessi ai files. Ignoro il motivo... ma funziona.
Grazie comunque a tutta la comunità.
Ciao, Monica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...