Jump to content

Regolarità Negozi


SALSERO76

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vedo che i negozi pubblicati diventano sempre di più. Comunque volevo farvi presente che la maggior parte dei negozi pubblicati nel post NEGOZI ATTIVI IN ITALIA, attualmente non sono in regola con le leggi italiane.

Ogni sito Web pubblicato in Italia, deve riportare in tutte le pagine denominazione e dati fiscali (P.iva). L'Agenzia dell'Entrate sta continuando a verificare la presenza di questi dati in tutti i siti Web. Oltre all'oscuramento del sito vi sono multe molto salate.

Spero di esservi stato d'aiuto e vi auguro buon lavoro.

Salsero76

Link to comment
Share on other sites

Salsero ti ringrazio di fare notare a chi apre il sito di questa legge,

faccio solo due piccole correzioni:

1) in Home Page non in tutte le pagine
2) non si parla di oscuramento a meno che il titolare non sia corrispondente ai dati, e questo per i .it per gli altri diventa molto difficile reperire visto che non ci sono obblighi di registrare i dati per alcuni domini
3) Alcuni dei siti (ad esempio quelli aperti da me) non hanno partita iva in quanto non intestati a societa' italiane ma estere (ad esempio il mio servermac.net non per aggirare con un cavillo ma perche' essendo una societa' francese non ho una partita iva)

Documentazione:
http://www.unisi.it/ammin/uff-ragi/Fisco/DPR633-72.htm
Art 35 comma 1

Invece cosa riconducibile solo in parte al sito:
La risoluzione dell'Agenzia delle Entrate impone, inoltre, che il codice di partita IVA sia indicato in ogni altro documento riconducibile al sito e dove sia richiesta tale specifica (ad esempio va messo nella carta intestata, qualora si dia la possibilità di scaricare tale documento in formato elettronico)
fonte: http://www.pubblicaamministrazione.net/leggi-e-norme/news/535/partita-iva-in-home-page-arrivano-le-multe.html
Questo vale per ogni documento che esce da una societa' italiana.

Link to comment
Share on other sites

Si certamente inoltre bisogna presentare la domanda presso il comune di residenza per ogni dominio utilizzato

Ciao ;-)


Argh--questa mi giunge nuova, in che senso bisogna presentare domanda? e di che?
io ho già un sito operativo da anni collegato alla mia società, a cui sto aggiungendo il mio shop in prestashop. Cos'altro si sono inventati i nostri burocrati per il fiorire dell'economia italiana?

:zip:
Link to comment
Share on other sites


essendo una societa' francese non ho una partita iva)


Non è del tutto vero, mi spiego se si tratta di società francese a livello nazionale unsa il SIRE ed il SIRET (spero di averli scritti correttamente) che uniti e troncati formano la P.IVA intrcomunitaria.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio,

non proprio esatto
siren et siret

ma da quelli x avere la piva internazionale devi fartela assegnare perché aggiungono 2 caratteri dopo FR

quello che intendevo dire è che non esiste l'obbligo di pubblicarla in Home

In francia i controlli e le multe sono dati ad esempio sui prezzi esposti senza iva per il pubblico (obbligatori anche in it) e soprattutto x le condizioni di vendita, recesso etc mal esposte o errate

Link to comment
Share on other sites


non proprio esatto
siren et siret


Grazie per la precisazione


ma da quelli x avere la piva internazionale devi fartela assegnare perché aggiungono 2 caratteri dopo FR


Utile a sapersi


quello che intendevo dire è che non esiste l'obbligo di pubblicarla in Home


Ok



In francia i controlli e le multe sono dati ad esempio sui prezzi esposti senza iva per il pubblico (obbligatori anche in it) e soprattutto x le condizioni di vendita, recesso etc mal esposte o errate


In teoria anche in Italia è così.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...