Jump to content

upload di file


Zizu

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un vostro aiuto.

1) Sapete mica quale codice dovrei inserire per poter inserire in prestashop un upload di file? Ad esempio, se volessi incorporare all'interno di una zona di testo (dove mi permette di inserire codice html) una zona dedicata all'invio di file da parte clienti.
2) Domanda collegata: se fosse possibile quanto esposto al punto 1, dove finirebbero i file inviati tramite upload affinchè io li possa vedere ?

Grazie...siete UNICI !

Link to comment
Share on other sites

ciao,
la funzione esiste e funziona molto bene nella 1.1

e c'è la cartella upload

es. per Germano che ha un sito di ricami l'utente carica l'immagine da ricamare.
poi lui ha sviluppato un generatore che permette all'utente di creare un disegno da una scritta e posizionarlo ad es. su una maglietta...ma non è ancora online

Link to comment
Share on other sites

ciao Disarci, come sempre grazie.

Quello che mi piacerebbe inserire è semplicemente uno script per effettuare l'upload dal mio sito di file con estenzione .doc . pdf .jpg .gif .png. Non voglio creare un disegno dal mio sito; semplicemte quello che desiderei è un semplice tastino con la scritta carica file, che permette all'utente di selezionare il file presente sul suo pc ed inoltrarlo a me. Tutto qui. Per questo ho chiesto il parere di voi esperti.

Che ne pensate, sapete come si può intervenire?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ho fatto l'esempio di Germano per spiegare meglio e forse ho confuso ancora le idee:

nella versione 1.1
vai in bo,
prodotto
edit
personalizzazione (customization)
e aggiungi un file fields

quando l'utente entra in quel prodotto ha il diritto a fare l'upload di un file
Non mi ricordo i filtri per i file...ma dimmi se e' quello che pensi tu o fammi un'esempio pratico
cosi' ci capiamo meglio

Link to comment
Share on other sites

Ciao in poche parole tu vuoi un upload di file e non un custom prodotto

ma come lo leghi al cliente ?

potresti creare un prodotto upload e inserire il campo solo upload e basta capito cosa intendo ma il cliente deve essere registrato, altrimenti bisogna creare una funzione di upload del file specifica per il tuo caso

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego male io,
allora, semplicemente mi servirebbe uno script da inserire all'interno di una descrizione (come codice) che mi visualizzi il classico pulsantino "file", un campo che metta in evidenza il percorso del file e la scritta "seleziona il file" (insomma, come avviene anche quando si invia un curriculum per intenderci).

Spero mi sia spiegato bene

Link to comment
Share on other sites

bravo germanoufo,
proprio quello a cui mi riferivo, la tua immagine è il preciso risultato che desiderei realizzare.
Sai mica qual'è lo script da inserire semplicemente (senza lavorare sul codice) affinchè i file allegati dal mio sito pervengano nella mia email ?

Link to comment
Share on other sites

La cosa non è semplice devi creare una classe di upload e poi devi allegare il file nella mail

avevo iniziato un progetto per me un po di tempo fa e poi mi sono fermato (ora ho già la funzione integrata nel custom prodotto e non mi serve più )

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

grazie ,
pensavo fosse cosa più semplice, come di uno script standard, dove definire solo il contenitore entro il quale far pervenire tutti i file inseriti dagli utenti.
Provo a chiedere al forum inglese se qualcuno sa come si fa.

Grazie ancora per la dritta

Link to comment
Share on other sites

La cosa non è uno script l' unicacosa che ti posso dire è che potresti crearti sui una classe di upload ma il file lo salva in una cartella e poi a te al massimo arriva una mail con il riferimento ma non è prendi e metti li codice la cosa è molto più complessa dato che al momento del caricamento ti deve inviare sia una mail che caricare il file nella cartella

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Ciao in poche parole tu vuoi un upload di file e non un custom prodotto

ma come lo leghi al cliente ?

potresti creare un prodotto upload e inserire il campo solo upload e basta capito cosa intendo ma il cliente deve essere registrato, altrimenti bisogna creare una funzione di upload del file specifica per il tuo caso

Ciao ;-)


Ciao ragazzi^^
Torno su questa questione perchè mi è capitato giusto un cliente che desidera che per un determinato prodotto ci sia la possibilità di uplodare il file da parte del cliente (questo solo se l'utente è registrato) .

Il mio cliente vende un determinato prodotto e vuole dare la possibilità di personalizzare, tale prodotto, permettendo il caricamento di file da parte dell'utente registrato..ancora meglio se ha già pagato^^ Quindi l'ideale sarebbe poter avere questo upload a conclusione dell'ordine.
Ci sarebbe un modo?


Non so se mi sono spiegata^^

Intanto ringrazio tutti per la disponibilità.
Link to comment
Share on other sites

Salve a Tutti,scusate l'intromissione ho visto che in BO>Catalogo>Prodotto Corrente>Tabella 5 Personalizzazione,fa la stessa cosa che dite voi, cioè un campo Upload ed un Campo Testo,questo ad ogni prodotto,forse mi sbaglio,ma se può essere utile qualcosa già c'è.
Scusate ancora.....

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia fattibile descrivere tutti i passi per fare un lavoro del genere,
certo non puoi utilizzare l'upload di prestashop che riduce il file ad un jpg compresso,
devi crearti uno script di upload (e questo è facile).

La cosa più professionale è metterlo all'interno della sua scheda cliente, e guardare se ha degli ordini in un determinato stato (creando un modulino, esiste un hook nell'area cliente del FO).

La soluzione invece semplice è:
crei una pagina esterna a PS (o interna con una pagina apposita) e gli mandi nella mail di conferma ordine o nel pdf allegato all'ordine il link con un id che lo leghi al prodotto ordinato, e che lo autorizzi ad entrare
per cui accede ad una sua pagina dove fare l'upload e vedere i file che ha caricato.
es:
www.tuosito.it/prestashop/uploadmyfiles.php?id=abcdefg
la tabella verifica se abcdefg è legato all'utente loggato, e gli mostra la sua pagina

Link to comment
Share on other sites

Scusa tokenman
ho scritto insieme a te e non avevo visto,

sì è proprio quello che serve quella funzione.....quello che dicevamo sopra è che ha dei limiti, sia di upload sia di conversione delle immagini.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi...

Come suggeritomi da Disarci volevo sviluppare un sistema di upload ad hoc più avanzato di quello delle personalizzazioni.

Detto questo però volevo sfruttare le funzionalità messe a disposizione dall'attuale sistema, come ad esempio l'aggiunta nell'elenco dell'ordine.

A tal proposito non sono riuscita a trovare nel database alcun riferimento alle personalizzazioni.

Qualcuno sa dirmi come viene gestita la relazione tra l'ordine e l'immagine personalizzata uplodata?

ringrazio tutti per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...