Jump to content

ordini con prodotti non ordinati


gswant

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi,
ho due negozi uno con prestashop 1.4.3 e il secondo con 1.4.1 in entrambi ho il medesimo problema.
Ho provato ad acquistare un prodotto, (la prova è stata effettuata + volte) e mentre alla mail del cliente manda l'ordine giusto, alla mia mai e poi nel riepilogo degli ordini da BO mi aggiunge uno o due prodotti non ordinati. In questa maniera io non riesco a capire cosa ordina il cliente.

MAIL CLIENTE

Buste Shopper tutti gli accessori per la tua attività..
Dati dell'ordine
Ordine: #000001 effettuato il 2011-07-10 22:36:15
Pagamento: Bonifico Bancario
Ref.29 Buste in Carta Senza Decoro Bianco, Avana, 18+8x24 0,30 € 600 181,80 €
Riferimento Prodotto Prezzo unitario Quantità Prezzo totale
Prodotti 216,00 €
Sconti 0,00 €
Carta regalo 0,00 €
Spedizione 18,00 €
Totale pagato 234,00 €

MAIL COMMERCIANTE E ORDINE DA BO

Ordine: 000001 effettuato il 2011-07-10
Pagamento: Bonifico Bancario

iPod touch - Capacité: 32Go 469,00 € 1 469,00 €

Écouteurs à isolation sonore Shure SE210 149,00 € 1 149,00 €

STN009 Shopper TnT Modello a Sacco - Colore : Bianco, Colore : Nero, Colore : Lilla, Colore : Verde Scuro, Colore : Rosso, Colore : Avana, Colore : Arancio, Colore : Grigio, Formato in cm : 38x42 1,02 € 200 204,00 €

Ref.29 Buste in Carta Senza Decoro - Colore : Bianco, Colore : Avana, Formato in cm : 18+8x24 0,36 € 600 216,00 €

Riferimento Prodotto Prezzo unitario Quantità Prezzo totale
Prodotti 216,00 €
Sconti 0,00 €
Carta regalo 0,00 €
Spedizione 18,00 €
Totale pagato 234,00 €

Come potete vedere mi ha aggiunto ben 3 prodotti due dei quali non esistono nei miei prodotti.

GRAZIE A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao si io ho risolto bruscamente ricominciando tutto da capo.

Credo che sia l'installazione di qualche tema strano che provoca il problema.

Io ho creato una istallazione pulita e mano a mano ho attivato i moduli che mi servivano poi ho ricaricato tutti i prodotti e ora funziona perfettamente spero che può servirti.

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Io anche avevo lo stesso problema..devi controllare la tabella order_detail!

Se hai fatto delle prove precedentemente per testare il sistema e poi hai cancellato la tabella con gli ordini prova ti restano comunque i relativi dettagli.

Cioè se tu hai effettuato mettiamo 10 ordini prova e li cancelli, facendo ripartire quindi la numerazione degli ordini, avrai che fino al decimo ordine ti verranno inclusi (in fattura e in dettagli ordini) i prodotti riferiti ai tuoi ordini prova..

Cancellando il contenuto della tabella dettagli ordini risolverai il problema...spero di essere stato d'aiuto! :rolleyes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Nel mio caso da FO il cliente vede il suo carrello corretto. Il prodotto che ha ordinato e le spese di sped tutto giusto.

Nel mio BO invece quando vado a visualizzare il nuovo ordine, succede che anche se il prezzo del prodotto é giusto (ad esempio 64euro) il sistema lo fa apparire di 48euro e poi va ad aggiungerci un altro prodotto da 16euro per arrivare al totale di 64.

Piu assurdo di cosi si muore.

Solo che poi sono sbagliate anche le fatture, e se cancello e rimetto il prodotto ordinato continua a farmi questo scherzo.

 

Ps 1.5.3.1

 

HELP

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io anche avevo lo stesso problema..devi controllare la tabella order_detail!

Se hai fatto delle prove precedentemente per testare il sistema e poi hai cancellato la tabella con gli ordini prova ti restano comunque i relativi dettagli.

Cioè se tu hai effettuato mettiamo 10 ordini prova e li cancelli, facendo ripartire quindi la numerazione degli ordini, avrai che fino al decimo ordine ti verranno inclusi (in fattura e in dettagli ordini) i prodotti riferiti ai tuoi ordini prova..

Cancellando il contenuto della tabella dettagli ordini risolverai il problema...spero di essere stato d'aiuto! :rolleyes:

 

Conviene svuotare tutta la tabella anche gli ordini reali? Io per il momento ho eliminato solo gli ordini prova e ho lasciato gli ordini effettuati dai clienti. Cosa mi dite?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa succede quando si fanno ordini di prova e poi li si cancella. In realtà non li si cancella del tutto, alcuni dati rimangono e si sommano a quelli nuovi. Questo è successo anche a me ordinando per testare le fatture, cancellando gli ordini e ordinando ancora. Ricaricando il database (però intero) che regolarmente salvo per evitare proprio di impirlare il tutto, tutto torna regolare. Bisognerebbe indagare su quali dati rimangono e dove, così da sapere dove intervenire.

Oppure so che esistono dei moduli per cancellare gli ordini, magari lavorano meglio del semplice "deleteorder"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

In effetti il problema si trova proprio nel db mysql, dove risiedono prodotti di ordini di prova effettuati in precedenza, per risolvere questo problema bisogna andare in phpmyadmin alla tabella (ps_order_detail) ed eliminare tutti i prodotti al suo interno, dal backoffice pulire la cache e tutto funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...