Jump to content

Problema sitemap.xml


enzopresta

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sto approcciando a prestashop per un e-commerce.
Non mi sembra di aver trovato una sezione apposita, in tal caso mi scuso e vi chiedo di spostarmi.
Ho un problemino...se clicco su mappa del sito nel front-office, anziché aprirmi la pagina in cui si visualizza all'interno del sito stesso la struttura delle pagine e la loro divisione, mi apre una pagina .xml con una lista di tutti gli url del sito e mi dice che questo file non è associato ad un foglio di stile.
Quello che ho fatto, o almeno credo, è aver generato/aggiornato una sitemap dal modulo "google sitemap" nel back-office.
Cosa devo fare per visualizzare la "mappa del sito" non sotto forma di url?

Grazie e scusate se ho detto delle cose sbagliate, ne capisco poco di linguaggi per il momento.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi non visualizzo più l'elenco degli url, ma visualizzo una pagina con questa scritta:

Errore interpretazione XML: nessun elemento trovato
Indirizzo: http://www.miosito.it/sitemap
Linea numero 1, colonna 1:

Qualcuno può aiutarmi a ripristinare la pagina originale e a capire come aggiornare e generare correttamente la sitemap senza incorrere in errori?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao...ho ripristinato il database ad uno stato precedente, ma se clicco in front-office su mappa del sito mi visualizza di nuovo la lista( mappa?) del sito in formato xml.
Nell' intestazione della pagina mi dice "Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito".....forse sarà una cosa di semplice risoluzione, ma di linguaggi come detto ne capisco pochissimo.
Qualcuno può aiutarmi a capire che operazione devo fare (o non rifare in futuro) per associare questo file ad un foglio di stile e vedere nuovamente la mappa del mio sito come in qualsiasi altro sito?
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ho contatto l'assistenza di prestashop per risolvere il problema e mi chiedono il mio FTP access...pensate che sia sicuro?
Inoltre ho scritto anche sui forum di google e mi hanno detto testualmente:

...Devi utilizzare un foglio di stile, ovvero un file XSL da richiamare nel nella sitemap XML in questo modo:
<?xml-stylesheet type="text/xsl" href="tuofogliodistile.xsl"?>
Ovviamente dopo il prologo XML.

...scusate l'ignoranza, ma cosa metto in questo foglio di stile?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...