Jump to content

Prestashop1.4->nessuna lista categorie e carrello inanimato


cosmok82

Recommended Posts

Salve a tutti.

Faccio subito presente la situazione allegando due immagini, che rendono chiarezza più di tante parole.
In sostanza, come si può notare, la lista delle categorie nella sezione stores non è visibile. Le ho provate tutte ma non so perché non funzioni, anche tenendo conto del fatto che il javascript è presente nella pagina (sono andato a vedere cosa renderizzava e l'ho trovato), il problema è che sembra quasi non vederlo!?
Praticamente nella stessa pagina il problema lo ha anche il carrello, che non si anima e rimane bloccato se si preme sulla freccetta. Magari può essere utile vedere il codice che ho usato nello strores.tpl, per cui lo posto di seguito:


{capture name=path}{l s='Our stores'}{/capture}
{include file="$tpl_dir./breadcrumb.tpl"}




{l s='Our stores'}

{l s='Potete localizzare la nostra posizione di seguito: '}


       [removed]

       {* mappa + puntatore sulla mappa *}

       [removed]
           //<![CDATA[
           function showMap()
           {
               if (GBrowserIsCompatible()) {....
               }
           }
           //]]>
       [removed]

       <style type="text/css">
           #map {
               ...
           }
       </style>

       <body>

Il tuo browser non supporta Google Maps oppure Javascript è disattivato.







Come si può notare il codice è molto semplice, nulla dovrebbe provocare questo problema, ma non è così.
Potete suggerirmi una possibile soluzione?

P.S.
Anche altre pagine del tema risentono di questo problema, se è importante vi dico quali sono. Io in questo caso mi sono basato sul tema "Matrice" per 1.4, spero possa aiutare.

47526_JqDjX1d5cYF9uvofBSYX_t

47527_6zMeUJdBV5zZZcsphoDn_t

Link to comment
Share on other sites

Visto che nessuno è riuscito a darmi una soluzione, mi sono spremuto tutta la notte ieri e tutta la mattinata quest'oggi ed alla fine ho la soluzione ai bugs che ho riscontrato.
Preciso per chi non lo avesse ancora capito che stiamo parlando del tema "matrice" da cui sono partito per la creazione del mio nuovo tema.
Ora non so per quale motivo, ma chi lo ha realizzato ha avuto la bella idea di nascondere tutta una serie di blocchi in più pagine accessibili dopo il login. Come ho detto, non capisco il perché, ma se come me volete vengano visualizzati questi blocchi mancanti in queste pagine dovete cancellare o disabilitare facendolo diventare un commento la seguente riga del global.css da così;

body#my-account #left_column, body#history #left_column, body#order-slip #left_column, body#identity #left_column, body#order-slip #left_column, body#discount #left_column { display:none }



a così;

body#my-account #left_column, body#history #left_column, body#order-slip #left_column, body#identity #left_column, body#order-slip #left_column, body#discount #left_column {/*display:none*/}



Questa se vogliamo è una piccola digressione, ossia un problema che mi ha fatto impazzire non poco che non avevo citato all'inizio di questa discussione, ma non mi sembrava giusto aprirne un'altra visto che c'ero.

Veniamo al problema vero e proprio. Anche qui non mi dilungherò, dovete andare in "\modules\blockcategories\", aprire il file "blockcategories.tpl" e cercare le righe che riportano;

{* Javascript moved here to fix bug #PSCFI-151 *}
       [removed]
       // <![CDATA[
           // we hide the tree only if JavaScript is activated
           $('div#categories_block_left ul.dhtml').hide();
       // ]]>
       [removed]



Queste quattro righe che dovrebbero risolvere il bug #PSCFI-151, provocano quell'orribile visualizzazione e non solo nel tema "matrice" ma anche in quello di "default" di prestashop ( parliamo della 2.4.3 classificata stabile! ).
Non so se sia stata una svista, comunque io ho subito risolto in questo modo;

{* Javascript moved here to fix bug #PSCFI-151 *}
       {* questa soluzione ad un bug crea un bug  *}
       {*
       *[removed]
       *// <![CDATA[
       *    // we hide the tree only if JavaScript is activated
       *    $('div#categories_block_left ul.dhtml').hide();
       *// ]]>
       *[removed]
       *}



Non ho idea delle possibili ripercussioni sul codice; per ora non ho riscontrato altri problemi/bug, comunque dovessero essercene vi terrò informati... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...