Jump to content

problema import csv


antomol

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sto impazzendo da un pò di tempo ma non riesco a venirne a capo...
Allora ho un listino di un fornitore in .csv, con la funzione import va tutto ok, riesco ad impostare correttamente le tabelle, l'unico problema è dato dal fatto che non carica tutti gli articoli, ma ne carica un 30% e poi il server mi da questo errore

500 internal server error

"Request Timeout
This request takes too long to process, it is timed out by the server. If it should not be timed out, please contact administrator of this web site to increase 'Connection Timeout'."


Credendo fosse un problema di query del database ho aperto un ticket su netsons e mi è stato detto che non è quello il problema ma "una durata eccessiva dello script" e mi hanno consigliato di utilizzare bigdump per caricare il database direttamente, ma io non ho idea di come si faccia...
Ho un hosting semidedicato con 50.000 query

sapete dirmi qual'è il problema? e possibilmente se è risolvibile da un comune mortale come me?

Link to comment
Share on other sites

Più semplicemente dividi il file in parti che il timeout regga.

Purtroppo è un timeout di php non del database,
soprattutto se importi insieme le immagini,
se netsons non ti aumenta il tempo degli script l'unica è tagliare il file,
o passare ad altro sistema di import.

MAC SEMPRE!

Link to comment
Share on other sites

Già, infatti ho aperto un altro ticket su netsons per farmi aumentare il tempo degli script. Ma secondo te è possibile utilizzare bigdump per importare un file csv?? io credo non si possa...

Una domanda più tecnica, ma con l'import PWI è più rapido tutto ciò? ci sono problemi di import? io ho 10 listini tutti diversi e vorrei una soluzione unica per gestirli, cioè caricarli e poi anche aggiornarli automaticamente, senza stare li ore ed ore.

I miei fornitori mi inviano aggiornamenti ogni giorno, quindi capirai che ogni giorno fare tutto ciò è seccante... :D

PS ma sbaglio o hai aumentato il prezzo?? non era 200 euro prima? :D:D:D:D

Ti ringrazio tanto per l'aiuto!!

saluti

Link to comment
Share on other sites

BigDump,

è sempre possibile, ma dovresti preparare le tabelle prima con un programma, visto che il file csv, va splittato in tabelle correlate.

Con il pwi puoi gestire tranquillamente più files,
i tempi sono ridotti da query particolarmente performanti
e dalla possibilità di non importare immagini.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutt, mi hanno risposto da netsons dicendomi che non può essere aumentato il tempo di esecuzione dello script, impostato su 300 secondi. A pensarci però 5 minuti non son pochi... dovrei tranquillamente farcela ad importare almeno il listino più piccolo, quello di 3000 prodotti, invece ne importa appena 734. Ora ho deciso di prendere un import adeguato :D però nel frattempo ho provato a dividere il csv (con un bel programmino che fa tutto in automatico) e sto importando i vari pezzi, vediamo cosa ne esce!:D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ho spezzettato il file, importo il primo e mi esce questo errore, ripetuto 1200 volte! Il campo id_tax_rules non l'ho impostato, mi sapete spiegare cos'è?

Ci sono 1200 avvisi Nascondi avvisi

   id_tax_rules_group (ID 0) ID del gruppo non valido per questo regime di tassa
   Il link riscritto per Array è stato riscritto come NOME PRODOTTO 



I prodotti vengono comunque caricati tutti...

Altra cosa strana è che dividendo il file in parti di 600 righe, alla fine del secondo import me ne ritrovo 1284... cosa sono quegli 84 in più? mah, sto impazzendo!

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, io son per le cose fatte a mano.
Premettendo che il file listino in CSV sia formattatto in modo corretto (; , . etc....), dividi il csv in più parti a mano. Che ne so, file con 700 art....e li caricihi uno alla volta e poi li importi....prestando attenzione all'associazione dei campi tabella di ps con i campi tabella del tuo listino.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, in effetti ho iniziato a farlo a mano, ma farlo ogni giorno sinceramente mi secca... Conta che lavoro in dropship e le quantità e i prezzi cambiano ogni giorno.. quindi è da pazzi mettersi a dividere e poi caricare tutti questi file (circa 40 in totale)...
Altra soluzione potrebbe essere passare ad un hosting migliore? Mi date qualche dritta?

Avevo pensato ad un server virtuale + cp.... ma se poi non funziona il tutto???

Confido in voi ragazzi!

ps: non avete idea di quanti soldi sto perdendo con il sito off-line...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

scusate se mi intrometto. Anche io ho preso un server semidedicato con netsons. Ho splittato i file csv in 100 articoli...ma comunque mi da errore di timeout :(

Che soluzione mi consigliate? Devo portare diversi listini con minimo 1.000 articoli l'uno....

Non ho problemi a spostarmi su altro server ma ho necessità di trovare la soluzione migliore.

Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie

Anna

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 7 months later...

salve ho un altro problema con i moduli 

le spiego il problema dovevo modificare il margine dei prezzi con pwi price e fin qui tutto ok
poi quando vado a ricaricare il file dal modulo pwi iport perche venga effettiva la modifica dei prezzi
mi compare questo errore e mi disabilita tutti i prodotti
 
di seguito l errore
 
aggiornare APPOGGIO set `prezzo` = (prezzo del `` `` Prezzo + * 1/100) dove `prezzo` <10000 E `prezzo`> 1500 
update APPOGGIO impostato `prezzo` = (prezzo del `` + `Prezzo` * 2 / 100) dove `prezzo` <1500 e `prezzo`> 400 
update APPOGGIO impostato `prezzo` = (prezzo del `` `` Prezzo + * 3/100) dove `prezzo` <400 E `prezzo`> 300 
APPOGGIO impostato update ` Prezzo = `(` prezzo `` Prezzo + `* 4/100) dove` prezzo `<300 E` prezzo `> 100 
update APPOGGIO impostato `prezzo` = (prezzo del `` `` + Prezzo * 5/100) dove ` prezzo `<100 [PrestaShop] Errore irreversibile nel modulo DbPDO: Chiamata a un rowCount funzione membro () su un non-oggetto
 
 
resto in attesa di un vostro riscontro
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...