Jump to content

PS 1.4.1: considerazioni su Reso Merce (RMA)


IlTuoAmicoWM

Recommended Posts

Buongiorno, sono solito fare mille prove prima di mettere online il negozio, inquesti giorni sto affrontando appunto il Reso Merce.
Per prima cosa alcune dritte, magari posso servire:
1) se volete modificare quello che vede l'utente nel FE cliccando su "I miei resi di merce", dovete editare il file "order_return.tpl" per quanto rigurda la formattazione del testo / parametri di rif, e contemporaneamente nel BO nella sezione traduzioni per il contenuto del testo.

A tal proposito la prima osservazione: testando la funzione reso, a livello FE, vedrete che in "I miei resi", vi compare ovviamenteo il reso, cliccando sul numero identificativo, la finestra mostra i dettagli e come primissima riga mostra "RE #-id del reso- il -data dell'ordine-" quindi credo un piccolo errore, personalmente ho modificato il dettaglio in "Rif. Ordine n.-id ordine- del -data ordine-"...ovviamente era fattibile anche il contrario. Voi cosa ne pensate?

2) se volete modificare il PDF che viene creato, dovete editare il file PDF.php per quanto riguarda la formattazione, ed agire sempre in BO traduzioni per il testo dei pdf.

A tal proposito seconda osservazione: il pdf generato del reso/restituzione riporta in due punti la dicitura "Restituzione n. -id del reso-". Subito dopo la tabella riepilogativa dei prodotti resi, in grasseto presenta "Il tuo n. di restituzione: RES-idordine-, ti preghiamo di inserire...etc"....al di là del prefisso REST che si cambia tranquillamente sempre a livello di traduzione, la presenza dell'id dell'ordine a mio avviso è un errore, tra l'altro fuorviante. A mio avviso, penso sia il caso di riproporre l'id della restituzione, oppure mettere in evidenza il fatto di inserire la stampa nel pacco. Voi cosa ne pensate?

3) non ho notato la notifica mail lato amministrazione, dell'arrivo del reso merce, come in caso di nuovo ordine. Ma in questo caso non ho approfondito...una dritta è ben accetta :-)

Sperando di essere stato abb chiaro...mi piacerebbe avere un confronto in merito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...