Jump to content

Fatal error (Customer -> dni is empty)


Vallo92

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho reso obbligatorio il codice fiscale seguendo questo procedimento: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/99295/problemi___bug/solved_risolto_modificare_modulo_inserimento_cliente (vedete il sesto post).
Adesso il cf è obbligatorio am se un utente si registra o cambia i proprio dati personali dopo aver premuto il tasto continua appare una pagina bianca con scritto "Fatal error (Customer -> dni is empty)" anche se inserisce correttamente il cf...
Come posso fare? Aiutatemi vi prego!!

Link to comment
Share on other sites

Ho riscontrato anche io questo errore che si presenta solo con il sistema a 5 fasi.
Però con il checkout rapido mi esce un altro errore, ossia un

TECHNICAL ERROR: unable to save account

Details:
Error thrown: [object XMLHttpRequest]
Text status: parsererror

Non si può mai star tranquilli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a mio avviso le informazioni sono parzialmente corrette, non devi toccare il file customer.php, ma (non so il perchè) in ps 1.4.1 il cf (ossia DNI) è associato all'indirizzo, questo vuol dire che devi mod il file address.php mettendo il campo dni in $fieldsRequired, così diventa obbligatorio. Poi in address.tpl editi per aggiungere l'* (che ricordo...ha un effetto solo visivo). Ti facico notare una cosa : in "address.php" all'inizio del codice ti trovi le variabili public...e ti trovi pure $dni, mentre in "customer.php"...$dni non cè.....questo sta a significare che il dni ossia CF è associato all'indirizzo.

PS: ho notato cmq che manca il controllo sulla corretta formattazione del CF, anche se lo si rende obbligatorio, si può inserire una qualsiasi stringa...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, a mio avviso le informazioni sono parzialmente corrette, non devi toccare il file customer.php, ma (non so il perchè) in ps 1.4.1 il cf (ossia DNI) è associato all'indirizzo, questo vuol dire che devi mod il file address.php mettendo il campo dni in $fieldsRequired, così diventa obbligatorio. Poi in address.tpl editi per aggiungere l'* (che ricordo...ha un effetto solo visivo). Ti facico notare una cosa : in "address.php" all'inizio del codice ti trovi le variabili public...e ti trovi pure $dni, mentre in "customer.php"...$dni non cè.....questo sta a significare che il dni ossia CF è associato all'indirizzo.

PS: ho notato cmq che manca il controllo sulla corretta formattazione del CF, anche se lo si rende obbligatorio, si può inserire una qualsiasi stringa...

guardando meglio, è chiaro che il metodo isDniLite che controlla la formattazione, contiene l'espressione regolare nn conforme al cf italiano, quindi...nel mio caso , essendo la zona di interessa l'Italia, ho modificato direttamente l'espressione regolare e funziona.
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...