Jump to content

Campo Provincia (indirizzo 2) selezionabile


andreamiky

Recommended Posts

Tipo se selezioni USA ?

Stavo pensando di inserire in PS italia le provincie italiane ( Direttamente nel DB caricarle a mano diventa lunga)

Comunque in Bo Shipping states ma poi devi spuntare la casellina in countries per avere il menu provincie select

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Dopo lungo penare... Abbiamo esportato la tabella _state ci abbiamo aggiunto le province italiane e la abbiamo reimportata nel db...
:roll: ed ora dopo aver spuntatole caselline in country etc etc non solo non funziona... ma non funziona nemmeno se si seleziona la nazionalità USA...
quindi dopo aver rimesso il db come era prima comunque laselezione non funziona +
:grrr:

Link to comment
Share on other sites

bisogna vedere come le hai aggiunte oltretutto penso che le provincie che hai importato sul DB le hai prese da altro DB magari avevano l' id uguale a quelle amenricane già caricate ?

Esempio Alabama id=1 se per caso nel DB che hai importato tu con le modifiche hai inserito Aosta id=1

Ora non ho controllato come lavora il sistema ma potrebbe essere quello

Lavorare direttamente sul DB è sempre un grande rischio meglio perdere 20 minuti in più ma lavorare in sicurezza

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Forse abbiamo trovato il nocciolo del problema!!!
tutto funziona a meraviglia (la selezione delle province) fino all'inserimento della modifica "privacy_corretto" di vinoalvino :grrr:
dopo quella modifica non compaiono più ne le province italiane e nemmeno gli stati USA
...

Link to comment
Share on other sites

la modifica che mi incasina la vita è questa:

/** VV004 **/
$css_files = array(__PS_BASE_URI__.'css/thickbox.css' => 'all');
$js_files = array(__PS_BASE_URI__.'js/jquery/thickbox-modified.js');
/** END VV004 **/

inserendo questa sparisce la selezione STATI per gli usa (e la nostra modifica con le province ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Quindi vuooi dire che se tu inserisci l' accettazione della privacy di vinoalvino sparisce l' elenco provincie

sparisce il menù select o nel menu select non vedi l' elenco provincie

sia l' elenco provincie che l' accettazione privacy soni in JS ora bisognerà fare un po di chiarezza sul funzionamento e trovare una soluzione

Speriamo presto di farcela

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Vedo stò testando

non sono troppo opereativo voglio iniziare dopo 1 anno il mio shop

comunque io controllerò in seguito questa modifica che a me in locale blocca la registrazione :cheese:

Nel frattempo crerò il pacchetto italiano in formato Beta 1

Ciao ;-)

Andremao a step penso non sarà il massimo ma non rimane che questa soluzione

Link to comment
Share on other sites

Io ho semplicemente il tuo file privacy.zip

l' ho installato e mi da problemi non fa comparire se selezioni usa il menù a tendina delle provincie

Questo è il problema a meno che non ha i fatto più versioni e io e andreamiky abbiamo versioni vecchie



Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ecco fatto ti allego uno classico con la registrazione di nazionalità italiana (nel DB non ho le provincie) quindi non ho il menu select ma un semplice input text

uno con il menù select visto che se seleziono USA escono i vari stati

Spero di aver chiarirto

4253_dEnm8hs7EremqizKaumv_t

4254_0MUIxW6k1RILQf8uOpcC_t

Link to comment
Share on other sites

germano, se è un prolema di codice non so però a me è capitata una cosa simile ed ho risolto così,
prova ad andare in BO --> spedizioni -->nazioni, ed imposta sotto in "opzioni nazioni" come nazione pedefinita l'italia (ovvio che devi aver inserito prima la modifica di vinoalvino sulla privacy).

vedi successivamente in fase di registrazione ti esce sempre USA ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao non hai capito il problema

il fatto è che con la modifica di vinoalvino si pianta il menù select degli stati dell' America se io in italia avrei inserito le varie provincie Roma Milano Napoli non riuscirei a vedere neppure quelle

fai una prova sulla demo prestashop e una con la modifica di vinoalvino e vedrai che il menù select stato non appare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

come detto non so se è problema di codice, però ti riporto la mia esperienza con l'ottimo lavoro di vinoalvino per la privacy.
Una volta installata la modifica per la privacy, se vado a registrarmi mi da di defoult la lingua francese, mentre se la tolgo la modifica mi ritona correttamente l'italiano... spulciando a destra e a sinistra mi sono imbattuto nelle spedizioni-->nazioni, ho modificato la nazione predefinita(inserendo come predefinita italia) ed ho disabilitato tutte le nazioni meno l'italia .... e tutto in registrazione mi è tornato in italiano.

non so se hai provato a disabilitare tutti le nazioni (meno l'italia) e a impostare in "opzioni nazioni" come predefinita l'italia..però..... spero risolviate questo problema

Link to comment
Share on other sites

...sì..hai ragione..l'ho provato per entrambi, sia con modifica che senza modifica, pur essendo abilitati gli stati americani, ed essendo abilitato USA in nazioni in front office non appare il menu a comparsa degli stati nella pagina di registrazione ... non saprei ? ...
a te esce il menu degli stati, selezionando come nazione (country) USA, se non inserisci la modifica privacy di vinoalvino?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente hai capito quello che volevo dire

si a me senza la sua modifica il problema stà che include un JS e che il campo " provincia" essendo dinamico è in JS questo l' ho scoperto io per vedere di rendere ddinamico CF e Piva

Spero presto si trovi una soluzione per poter postare una versione beta di prestashop italia completa

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

io ho studiato un po il fatto del CF e PIVA volevo renderlo dinamico con la funzione tipo il menu select stato in modo da visualizzare i campi in base allo stato ho provato a installare la tua modifica per creaare una versione italiana completa scarica installa ..... ma non funziona , stò cercando di capire il perchè non funziona e se mi fate vedere magari una schermata di come esce l' accettazione privacy a me non esce nulla :bug:

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Si immaginavo un qualcosa del genere ma non le vedevo seppur installando la pagina correttamente ora sarà da capire forse potrebbe essere a naso


/** VV004 **/
$css_files = array(__PS_BASE_URI__.'css/thickbox.css' => 'all');
$js_files = array(__PS_BASE_URI__.'js/jquery/thickbox-modified.js');
/** END VV004 **/


che inserisce ha aggiunto nel file .php ma non riesco a priovare visto che non riesco a vederle proprio

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...