Jump to content

[Risolto] Modulo Danea Import - Caricare nuove categorie


Recommended Posts

Ciao a tutti.
Avrei una domanda per il modulo Danea Import.
Quando creo nuove categorie in Danea il modulo le importa (con l'opzione "invia solo voci modificate"), ma non vengono visualizzate ne sul sito ne nel BO. Questo succede anche se aggiungo prodotti all'interno di una categoria già esistente.
Non so se dipende dal fatto che ho cambiato gli URL semplici a mano all'interno di ogni categoria o se dipende dal fatto che, appunto, sono abilibitati gli URL semplici.
Quindi l'unica soluzione che ho trovato per il momento è cancellare tutto il catalogo su prestashop e ricaricare tutto.

C'è una soluzione al problema?

Link to comment
Share on other sites

Ho capito dove sta il problema. Praticamente, non è che non importa gli articoli nuovi, ma mi crea delle categorie doppie contenenti gli articoli nuovi. Questo perchè, molto probabilmente ho modificato manualmente gli url semplici.
La soluzione che ho trovato è portarmi all'interno dei nuovi prodotti, associarli alla categoria esistente e cancellare la nuova categoria che mi ha creato.
Si lo so, ho fatto un discorso un po' incasinato. A rileggerlo non ci capisco ninete nemmeno io :)
Comunque per il momento mi arrangio in questo modo.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo NON "sposta" prodotti già esistenti,
questo per evitare che in google si perdano i link (in quanto con i friendly url attivati sono legati alla categoria).

A questo punto, le categorie inserite su un prodotto già esistente vengono ignorate!

Se cancelli il prodotto, lui lo ricrea nella giusta categoria, creandola se non esiste.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se no scrivi e risolviamo.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...