Jump to content

Firefox browser


Zizu

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
ho letto vostri interessanti post dove date preziosi suggerimenti circa browser e programmi di utilità varia per interessati dell'ambito web. Vorrei porre una domanda, sperando che qualcuno mi sappia aiutare. Dopo aver scaricato firefox (interessato per quell'addon di firebug) mi sono ritrovato avanti una delusione di browser. Praticamente, messi a confronto, IE7 e firefox, si differenziano sostanzialmente per l'aspetto grafico. Ad esempio, in IE7 ho una visualizzazione delle scritte (con un carattere ben delineato e marcato) ed immagini impeccabili. Come mai in firefox 3.5, invece, si ha un font "time new roman" sbiadito, privo di marcatura, praticamente quello di FF sembra primitivo. Il file di installazione di FF è piccolissimo, quello di internet sicuramente più grande, però, come mai si presentano tali differenze ? Dovrò mica importare qualche addon o plugin per ottenere la stesa qualità visiva di internet explorer 7 ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io uso Firefox (3.0.5 per MAC) Safari (per MAC) e IE 7

io preferisco usare firefox è più veloce nel caricare poi se ha diferenza di visualizzazione tra Mac e Windows non lo so ma mi sembra che noon ci siano grandi differenze

Purtroppo Chrome non l' ho mai provato perchè non hanno fatto una versione per Mac e slato windows non ha senso che lo installi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao vinoalvino, ho seguito (come sempre) anche il tuo consiglio, solo che, sono andato nella sezione download di chrome, ed è partita una installazione strana, senza setup ma con installazione diretta da internet. oK, faccio partite l'installazione: 5, 10, 15, 20 minuti e lì che caricava ma nessuna installazione. vabè, provo a chiudere e mi aveva impallato tutto il pc ho dovuto spegnere con il pulsante il notebook tanto si era bloccato il tutto. Ho visto un po' di ofurm è tanti hanno avtuo questo problemi. Quindi ho abbandonato la felice idea, di instalarmi google chrome. Se hai qualche dritta su come installarlo senza problemi, e sempre ben accetta.

Ciao germanoufo, ho installato firefox, però (credimi) è molto diverso l'impatto dei risultati grafici da IE7. Non ci sono paragoni, IE7 dimostra, caratteri, colori, immagini di qualità visiva superiore a quella di firefox. Così è spiegata la domanda che vi ho posto prima, ancora dipendesse da qualche addons o plug-in non installarto in firefox, dunque da farlo qualora avvessi voluto un risultato grafico come quello di IE7. Originariamente pensavo che non esistessero differenze di riproduzione nei risultati visivi dei differenti browser. Cmq, spero dipenda dal fatto che non l'ho mai usato e quandi non so come impostarlo.

Spero che qualcuno che abbia avuto lo stesso problema, e risolto, mi indichi la giusta strada per renderlo nei risultati visivi delle pagina (non di uguale, quantomeno vicino a IE7. Eppure molta gente mi aveva parlato benissimo di questo browser. Strano

Link to comment
Share on other sites

Io uso Mac ho fatto la prova usando

Firefox 3 visualizzo il font perfetto e ben definito

Safari visualizzo il font praticamente identico a Firefox

IE 7 Visualizzo ma purtroppo il font risulta sbiadito come dici tu

IE 6 Visualizzo quasi come IE 7 con altri molti problemi

se fai un giro su forum dedicati al web troverai diverse persone che dicono che Firefox è il migliore ( questo almeno parlo di tempo a dietro prima dell' uscita di CROME )

Crome non lo conosco

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Orrore e raccapriccio!!
Non ci sono paragoni: firefox uber alles ;-)
Più veloce e più leggero di IE, un numero infinito di incredibili add-on, e sopratutto ... non è microsoft (l'impero del male).
Anche google chrome è ok, forse anche + veloce di firefox, purtroppo non hanno ancora rilasciato la versione per mac osx.
Se hai problemi ad installare chrome scarica l'installer completo (installazione offline), non utilizzare l'installer di default (leggero, poi si collega per l'installazione vera e propria)

Link to comment
Share on other sites

L'unica vera essenziale verità è che chi sviluppa in web deve installare tutti i browser (ci metterei anche opera) e verificare come si vedono i siti sui vari browser. Poi, ad esempio, firefox è pieno di roba e comodo, safari è veloce, google crome è una scheggia ma povero di fronzoli .... L'importante è che il sito si veda su tutti!

Link to comment
Share on other sites

Proprio ieri parlavo di opera volevo installarlo

l' importante è che il sito si veda su tutti

Se fossero tutti uguali

Per il controllo sulle varieversioni di IE usate IETESTER ci sono tutte le versioni e pensate tra la 6 e la 7 c' è un po di differenza

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Zizu, internet explorer7 quando parte chiede delle cose da impostare tra cui il clear type che smussa i font, e li rende più gradevoli da vedere, forse hai quella opzione abilitata, che è stata però anche molto criticata perchè in caso di caratteri piccoli potrebbe renderli illeggibili.
La qualità grafica è uguale su tutti i browser, non mi risulta che a parte in alcune situazioni "video" il gamma delle immagini o altre proprietà vengano alterate.
A parte che firefox 3.5 non esiste....io ho l'ultimo che è il 3.0.5.
Comunque ie7 è uscito dopo firefox ed è una scopiazzatura di firefox con i suoi sistemi a schede, difficile credere che possa esse meglio.
Opera è sicuramente superiore a ie7 e a firefox come aspetto grafico della sua interfaccia.
Il times new roman non so dove lo vedi....
Chrome non lo consiglio, sempre che non sia cambiato, quando lo usavo io ogni volta che creavo una nuova scheda o finestra non ricordo creava una nuova istanza dentro il task manager e nessuno ha ancora capito il perchè di questa cosa, o se lo ha capito non ne ho avuto notizia.
Firefox è figo perchè ci puoi montare sopra "Web Developer Bar" una vera manna dal cielo per chi lavora coi siti web, ha cosi tante di quelle opzioni utilissime che neanche le so tutte, ma già solo il fatto che con un tasto ti fa vedere le password nascoste sotto gli asterischi nei form della pagina è impagabile a volte :D

Link to comment
Share on other sites

Allora precisiamo un pò le cose, nel mondo informatico esistono prevalentemente due tipi di formato carattere, uno è il true type che tutti utilizziamo(mac e windows user),e l'altro è il post script type 1 che è integrato sul sistema apple dalla meta degli anni ottanta, questo tipo di font è più particolare poichè è più facile da utilizzare, e molti designer della carta stampata usano questo tipo di caratteri, Per avere meno quel problema di font avendo sicuramente windows installato, dovrai scaricare il programma per i type1, altra cosa sicuramente i caratteri che dici tu, sono caratteri true type ESQ, che sono caratteri utilizzati solo da utenti windows. comunque concludendo, microsoft d apple stanno lavorando ad un nuovo progetto di font, con il nome di open type, che sarà un tipo di carattere multipiattaforma, che cambierà(semplificandoci la vita), il mondo di internete della video scrittura in generale...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...