Jump to content

[Risolto] Errore Modifica Inserimento Dati Cliente


Sid5

Recommended Posts

Salve,
Il mio problema è che da B.O. non riesco a modificare i dati dei clienti, nè aggiungere informazioni supplementari.
Ho aggiornato prestashop da 1.36 a 1.37 e fin qui tutto bene. Modifiche e aggiunte esseguite correttemente.
Il problema è sorto con la versione 1.41.
Non posso salvare le modifiche (aggiunta del n. di telefono) in quanto mi riporta il seguente messaggio: "il numero di identificazione non è corretto o è già stato utilizzato"
Se entro con l'utente prova posso fare i cambiamenti che ritengo più opportuno nel profilo "utente prova"
Non so cosa posso fare.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è nato quando ho provato ad eliminare un cliente da phpmyadmin. Fino alla versione 1.3.6 funzionava tutto nella norma ma con l'aggiornamento alla 1.4.1 tutti gli indici sono saltati e questo ha creato l'inconveniente.

ATTENZIONE a ciò che fatte sotto phpmyadmin, si rischia di buttare un intero lavoro.
I backup sono importanti, salvano in molti casi.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Io ho lo stesso problema in fase di registrazione di un nuovo cliente, ma non ho modificato tabelle da prestashop... ho aggiornato,e mi è venuto fuori questo problema. Ho provato ad abilitare la stampa degli errori sql e di smarty, ma non mi viene fuori niente...non so neanche bene da dove iniziare per risolvere il problema..

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...