claudioverga Posted March 27 Share Posted March 27 Salve, vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. Sto cercando un template per il mio ecommerce e ho trovato due opzioni: uno mi piace per come si presenta, mentre l'altro ha molte caratteristiche aggiuntive: Advanced Theme Options, Ajax, Gallery, Google map, JQuery, Lazy Load effect, Parallax, Portfolio Volevo sapere se tutte queste caratteristiche aumentono le prestazioni del sito oppure lo appesantiscono e lo danneggiano. Saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 27 Share Posted March 27 Ciao, tutte le cose in più rispetto allo standard appesantiscono il sito, ma dipende anche dove stai hostando il sito. Se è su Aruba (brrrrr) allora non aggiungere nulla che è già lento di suo. Poi devi anche pensare: ma questa cosa qui mi serve realmente in questa pagina ? Del tipo: Google map ti serve realmente in tutte le pagine o ti basta nella pagina dei contatti ? Il parallax lo usi perchè ti serve oppure perchè "fa figo e non sporca" ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted March 27 Author Share Posted March 27 il sito non è su aruba, queste quà sembrano cose utili: ricerca Ajax, JQuery, effetto Lazy Load, oppure mi sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 27 Share Posted March 27 Effetto Lazy sicuramente,. ricerca AJAX dipende: ti mostro le categorie allora si, ti mostro i prodotti allora no. E non è che lo dico io, lo dice Amazon che paga milioni di $ per la UI/UX Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted March 27 Author Share Posted March 27 ok, grazie ...mi hai convinto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 27 Share Posted March 27 So' 50€, che fo' lascio ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted March 27 Author Share Posted March 27 ...raddoppia!! quali sono le tue competenze migliori su prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 27 Share Posted March 27 Full stack developer... e AI integrator... sul mio canale youtube ho inserito ieri un video su come creare un modulo solo con la IA. Ovviamente qualità del codice (che non ho neppure visto) a parte. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted March 28 Author Share Posted March 28 buongiorno, io sto cercando un collaboratore per una collaborazione personalizzata per il mio sito saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts