Jump to content

Scelta template

Recommended Posts

Salve,
vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. Sto cercando un template per il mio ecommerce e ho trovato due opzioni: uno mi piace per come si presenta, mentre l'altro ha molte caratteristiche aggiuntive:
Advanced Theme Options, Ajax, Gallery, Google map, JQuery, Lazy Load effect, Parallax, Portfolio

Volevo sapere se tutte queste caratteristiche aumentono le prestazioni del sito oppure lo appesantiscono e lo danneggiano.
Saluti e grazie

Ciao, tutte le cose in più rispetto allo standard appesantiscono il sito, ma dipende anche dove stai hostando il sito. Se è su Aruba (brrrrr) allora non aggiungere nulla che è già lento di suo. 

Poi devi anche pensare: ma questa cosa qui mi serve realmente in questa pagina ? Del tipo: Google map ti serve realmente in tutte le pagine o ti basta nella pagina dei contatti ? 

Il parallax lo usi perchè ti serve oppure perchè "fa figo e non sporca" ? 

M.

Effetto Lazy sicuramente,. ricerca AJAX dipende: ti mostro le categorie allora si, ti mostro i prodotti allora no. E non è che lo dico io, lo dice Amazon che paga milioni di $ per la UI/UX

Ciao

Full stack developer... e AI integrator... sul mio canale youtube ho inserito ieri un video su come creare un modulo solo con la IA. Ovviamente qualità del codice (che non ho neppure visto) a parte.

M.