Jump to content

Redirect vecchia url Prestashop 1.6.1.24

Recommended Posts

Salve a tutti, prima di scrivere ho cercato nei vari topic ma non sono riuscito a venirne a capo.

Uso prestashop 1.6.1.24, per fare delle prove ho copiato il sito www.pratosmoke.it su un dominio che avevo www.cpoprato.it, ho cambiato nella tabella ps_shop_url le url inserendo www.cpoprato.it sia nel campo DOMAIN che nel campo DOMAIN_SSL, come suggerito dai vari argomenti già trattati. Ho cancellato le cartelle della cache e il file .htaccess.

Ho modificato anche nel pannello di controllo di PS sia il dominio che il dominio ssl  inserendo www.cpoprato.it.

se accedo con il link completo www.cpoprato.it/index.php mi apre e resta nel sito cpoprato.it se invece accedo con il link www.cpoprato.it vengo reindirizzato al sito www.pratosmoke.it.

Ho fatto delle prove anche da computer diversi sia ripulendo la cache del browser che utilizzando la navigazione in incognito ma il risultato non è cambiato.

-Hosting aruba

-Database naturalmente diversi
-ho provato con php 7.0 e php 5.6 (lo utilizzavo per la versione 1.6.0.14)

Vi ringrazio spero di aver dato le informazioni necessarie.

Buona giornata e complimenti per il forum, mi è stato utile in tante altre beghe che ho avuto con prestashop.

Premesso che ho lavorato come tecnico informatico per svariati anni e quindi sono abituato ad assistere a problematiche che si risolvono in piena autonomia 😄.

Da ieri sera non ho apportato modifiche.

è possibile che siano rimasti dei 'fantasmi' nel dns o nel cms di prestashop? Oppure dipenda dalla gestione dello spazio web di Aruba che ha bisogno delle sue tempistiche per rendere effettive le modifiche?

In ogni caso grazie per il tempestivo interessamento.

L'avevo pensato anche io ma ho fatto la prova da 3 computer diversi, due dei quali non avevano mai fatto l'accesso a cpoprato.it ed ho provato anche con la navigazione in incognito del browser su tutti e tre i computer.

Misteri della tecnologia.

On 3/13/2025 at 10:39 AM, Q_gino said:

L'avevo pensato anche io ma ho fatto la prova da 3 computer diversi, due dei quali non avevano mai fatto l'accesso a cpoprato.it ed ho provato anche con la navigazione in incognito del browser su tutti e tre i computer.

Misteri della tecnologia.

Salve Gino

a volte é ben fare un flush non solo della cache del browser ma anche dei dns sul proprio Windows

cmd

ipconfig/flushdns

🙂

Ciao

• Like 1