faustf Posted December 18, 2024 Share Posted December 18, 2024 (edited) Buon giorno ho scaricato un esempio (sample prosuct file ) in csv dall pannello Advance parametrs ---> Import , e ho lasciato solo la prima riga quella dell ipod cosi ho fatto l import per vedere cosa caricasse e carica un prodotto senza nulla dentro senza nome prezzi senza categorie niente di niente mi domandavo se sbaglio qualcosa io oppure se deve funzionare cosi ? grazie se c'e' qualche anima pia che puo rispondere lo apprezzo moltissimo ciao a tutti P.S. se avete anche un csv di esempio che a voi vi funziona va bene grazie ancora Edited December 18, 2024 by faustf (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted December 19, 2024 Share Posted December 19, 2024 Il file di import va compilato bene, ricontrolla l'ID prodotto e l'ID di categoria in primis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustf Posted December 19, 2024 Author Share Posted December 19, 2024 ma dove li trovo questi id prodotti e id categoria ? l id prodotto lo devo inventare? e l id categoria la devo gia a vere fatta suppongo quindi la prendo da dove l id categoria dall sql ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted December 19, 2024 Share Posted December 19, 2024 Sul tuo Prestashop, se sono prodotti nuovi puoi inventarli ma devono essere ID univoci non utilizzati in precedenza, conviene inserirli in maniera sequenziale per i prodotti. L'ID categoria la prendi dal tuo Prestashop dopo averla creata. Ti consiglio di rileggerti la documentazione ufficiale così ti sarà tutto più chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustf Posted December 20, 2024 Author Share Posted December 20, 2024 17 hours ago, @diegofrancesco said: Sul tuo Prestashop, se sono prodotti nuovi puoi inventarli ma devono essere ID univoci non utilizzati in precedenza, conviene inserirli in maniera sequenziale per i prodotti. L'ID categoria la prendi dal tuo Prestashop dopo averla creata. Ti consiglio di rileggerti la documentazione ufficiale così ti sarà tutto più chiaro. scusami se ti disturbo ancora ma ce qualcosa che non mi torna ,tu dici dell id prodotto e va bene , l avevo capito che deve essere sequenziale a i prodotti gia messi e l ho fatto ma nel settore categories devi inserire il nome della categories almeno cosi ce nell esempio che scarico nella sezione advance parameter --> import file sample product file , li come puoi vedere nell esempio mettono il nome della ctegoria ma anche mettendo il nome della categoria tipo home o ppure una categoria esistente non funziona lo stesso e fa lo stesso errore non ce un campo per la categoria in forma numericoa e se anche metto la categoria in forma numerica li dove doveva non funziona e d alo stesso errore ,esiste un csv di esempio corretto realmente funzionante ?? che inserisca in home tutti i prametri possibili del prodotto ? giusto per capire la meccanica e come funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
faustf Posted December 28, 2024 Author Share Posted December 28, 2024 c'e' qualcuno che mi puo dare delle dritte sull import ho provato in vari modi ho creato un semplice file di import che allego , ho aggiunto ma mi fa come in figura mi dice che ha fatto l import ma nonv erifica nulla so0no certo che l id e' libero e le categorie , vnno bene ho provato anche a mettere tuta la catena delle categorie in questa maniera 37;1;iPod Nano;home,brands,cagiva,cocis; ma fa sempre il solito difetto , qualcuno puo mica darmi una mano ? grazie test-3.csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts