Jump to content

funzione di import non funziona correttamente

Recommended Posts

Buon giorno ho scaricato un esempio (sample prosuct file ) in csv  dall pannello Advance parametrs ---> Import  , e  ho  lasciato solo la prima riga  quella dell ipod cosi image.thumb.png.be71c65a3e1d5f047b2331cefe4c2715.png

ho fatto l import per vedere cosa caricasse e carica  un prodotto senza  nulla dentro senza nome prezzi  senza categorie niente di niente 

image.thumb.png.74a2a50dc37eb1c735779dd753f8d564.png

mi domandavo se  sbaglio qualcosa io oppure se deve funzionare cosi ? grazie  se c'e' qualche anima pia che puo rispondere lo apprezzo moltissimo   ciao a tutti 

P.S. se avete anche un csv di esempio che a voi vi funziona va  bene  grazie ancora

Edited by faustf (see edit history)

Sul tuo Prestashop, se sono prodotti nuovi puoi inventarli ma devono essere ID univoci non utilizzati in precedenza, conviene inserirli in maniera sequenziale per i prodotti. L'ID categoria la prendi dal tuo Prestashop dopo averla creata.

Ti consiglio di rileggerti la documentazione ufficiale così ti sarà tutto più chiaro.

17 hours ago, @diegofrancesco said:

Sul tuo Prestashop, se sono prodotti nuovi puoi inventarli ma devono essere ID univoci non utilizzati in precedenza, conviene inserirli in maniera sequenziale per i prodotti. L'ID categoria la prendi dal tuo Prestashop dopo averla creata.

Ti consiglio di rileggerti la documentazione ufficiale così ti sarà tutto più chiaro.

scusami se ti disturbo ancora ma ce  qualcosa che non mi torna ,tu dici dell id prodotto e va bene , l avevo capito che deve  essere sequenziale a i prodotti gia messi e l ho fatto ma  nel settore categories  devi inserire il nome della categories  almeno cosi ce  nell esempio che scarico  nella sezione advance parameter --> import  file sample product file , li come puoi vedere  nell esempio mettono  il nome della ctegoria ma anche mettendo il nome della categoria  tipo home o ppure una categoria esistente  non funziona lo stesso e fa lo stesso errore non ce un campo per la categoria in forma numericoa e se anche metto la categoria in forma numerica li dove doveva non funziona e d alo stesso errore ,esiste un csv  di esempio corretto realmente funzionante ?? che inserisca in home tutti i prametri possibili del prodotto ? giusto per capire la meccanica e come funziona 

• 2 weeks later...

c'e' qualcuno che mi puo dare delle dritte  sull import  ho provato in vari modi ho creato un semplice file di import che allego , ho aggiunto ma mi fa  come in figura mi dice  che ha fatto l import ma nonv erifica nulla so0no certo che l id  e' libero e le categorie , vnno  bene ho provato anche a  mettere  tuta la catena delle categorie  in questa maniera  37;1;iPod Nano;home,brands,cagiva,cocis;   ma  fa sempre il solito difetto , qualcuno puo mica darmi una mano ? grazie 

2024-12-28_15-48.png

test-3.csv