Jump to content

prestashop 1.4 non visualizza alcuni moduli template


marcokite

Recommended Posts

Salve a tutti
Sto realizzando il mio sito con prestashop 4.1. Ho aquistato un template e l'ho istallato seguendo le indicazioni del pdf inculso. Il pannello di controllo me lo visualizza come nuovo template ma quando lo attivo funziona solo in parte.
Dopo qualche prova sulla posizione dei moduli suggerita dal template ho notato che alcuni non sono visualizzati dal pannello di controllo. Ho provato ad "innestarli" ma non vengono trovati nell'elenco. Adesso ho un template caricato a metà (vedi attach).
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano

45083_xPCuNVuaI4XDM6oqYHmi_t

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato che il Template comprato sia compatibile con la versione 1.4?

Deve esserci scritto, altrimenti è un Template per versioni precedenti e non è compatibile con la 1.4.

Link to comment
Share on other sites

Si certo, sul template c'è scritto ok per la versione 1.4.
Comunque, Dopo aver istallato nuovamente sia il prestashop che il template un paio di volte, ho scoperto che per rendere visibili e attivi i moduli mancanti doveva essere integrato il file dump.sql al mio database (e non sostituito).
Ora i moduli sembrano tutti presenti, ma il pannello di controllo adesso è per metà italiano e per metà inglese.... Mah! per adesso cerco di allestire il negozio e di testarlo. Se funziona tutto, poi penserò al pannello.

Link to comment
Share on other sites

In teoria il template non dovrebbe mettere mano più di tanto al pannello...hai comunque provato a vedere com'è prima di installare il template?

Io ho installato 1.4 per la prima volta una settimana fa e il pannello funziona bene ed è tutto in ITA...poi che tutto sia facile da capire, intuitivo, senza bisogno di mettere mano al codice,...bhe, questo è tutto un altro discorso!

Anch'io ho comprato un tema che mi piaceva, per la 1.4, ma ho dovuto smanettare tanto di quel codice per portarlo ad una reale usabilità!!!

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Si, anche il mio pannello prima di istallare il template era ok, tutto in italiano. Infatti sono ancora a chiedermi se vale la pena di usare il template o no, soprattutto per l'affidabilità ...
Provo ad andare ancora un po' avanti , a installare tutto di nuovo sono in tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti ragazzi....anche io ho lo stesso problema di marcokite...Server by Pop.it + PrestShop 1.4.2.5 a cui ho installato un template FREE preso dalla sezione ADDONS del sito (compatibile con 1.4), il classico Alternative e una volta installato mi crea non qualche problemino al front office...
e' come se il tema di default di prestashop e quello che ho installato io si fossero fusi!
tanto e' vero che nell'elenco dei temi applicabili non compare!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...