Fabio777 Posted August 5 Share Posted August 5 Ciao a tutti, ho letto altri topic ma non sono riuscito a farmi un'idea molto chiara. Sono in procinto di creare un ecommerce da zero e devo acquistare il dominio. Fino ad ora ho utlizzato aruba e non mi sono trovato male, a parte alcuni problemi che ho sempre avuto modo di risolvere. Dovendo acquistare un nuovo dominio sto cercando il "migliore" per prestashop e dalle altre discussioni ho visto qualcosa su VHosting e Supporthost. Il mio budget mi permetterebbe di fare l'abbonamento annuale a 45 o 69 euro ma mi sto chiedendo se le caratteristiche siano valide. Da considerare che il sito riguarderà un prodotto specifico ed abbastanza di nicchia, il traffico non sarà alto. Attendo vostri consigli. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted August 5 Share Posted August 5 Ciao, dominio e hosting sono due entitá separate nel senso che il dominio puoi gestirlo anche con altro registrar non é obbligatorio averlo con lo stesso fornitore dello spazio hosting. Prima di scegliere il nome dominio pensa a quale sará il tuo mercato di vendita..se IT, Europa o mondo perché l'estensione poi ha qualche peso. Per la tipologia di hosting all'inizio va benissimo un condiviso ottimizzato per Prestashop che trovi per es in Vhosting ma anche su Serverplan e Keliweb che sono italiani con server in Italia....ho parecchi e-commerce sparsi in giro per l'Europa e ho avuto esperienze con vari hosting che non ti sto a elencare altrimenti ti confondo....con Vhosting e Serverplan ho sia vps che condivisi, nessun problema sia come prestazioni che come assistenza ( importantissima se hai problemi e non hai skills!). L'unica cosa da tenere a mente sono la limitazione del numero di inode ( files ) su Serverplan per cui se hai un sito con parecchi prodotti c'é da considerarlo in fase di acquisto....ho altri su A2hosting e Eurovps ma sono server dedicati per cui non vale la pena fare paragoni......io direi che se rimani in Italia con Vhosting ( dominio grautito ) e Serverplan sei ben servito perché hanno macchine giá con dischi ssd/ Nvme- Keliweb lo uso per piattaforma Joomla perché con Prestashop non mi ha mai convinto in fatto di tempi ttfb ( anche i vps sono sempre stati sopra al sec e passa) ho avuto alcuni vps e un condiviso che tutt'ora é ancora lá ma é um ps 1.6 che tra poco migreró. just my 2 cents detta alla "yankees":-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts