Jump to content

Inserire codice HTML in una pagina creata col cms, prestashop 1.4 [risolto]


corsy

Recommended Posts

Ciao a tutti, smanetto da poco con il Prestashop e di tanto in tanto esce fuori qualcosa che mi blocca, l'ultima in ordine cronologico e prorpio quello che vado a chiedervi oggi e cioè, vorrei inserire codice html all'interno di una pagina creata con il cms, ma non so dove trovarla .... o meglio di solito aprivo le pagine da ftp le modificavo col dreamweaver e caricavo il mio codice, con il cms nn so dove vanno a finire. Mi sapreste indicare il dafarsi ??? Grazie.



edit: ho risolto da solo, bastava premere il pulsante html nella creazione pagina cms :D ....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao, puoi dirmi dove andare per creare una nuova pagina del cms prestashop? Grazie



devi abilitare la nuova pagina all’interno del modulo Blocco CMS

clicca configura
Successivamente nella sezione
Elenco di blocchi CMS di sinistra (oppure destra)
troverai una riga tipo:

1 Informazioni Home

clicca sull’icona modifica (azioni)
Ora non devi far altro che spuntare la nuova pagina creata e salvare…


ciao
Link to comment
Share on other sites

ok grazie, ho fatto, ora il problema è che da FO tutte le pagine create linkano a pagine inesistenti. In pratica non trova le pagine. Forse mi sfugge qualcosa? Grazie per la celere risposta!




cosa significa FO ?

prova a cancellare le pagine e a ricrearle da zero, dovrebbe crearla automaticamente.

Inoltre non formazioniconosco quel tipo di tema, uso prestashop da pochissimi giorni.

Ultima cosa, siamo su un forum, e da quello che ho capito questo è nato per scambiaao.rci informazioni, se io so una cosa la dico, sperando che gli altri facciano lo stesso con me :D

ci
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve,

 

scusate ma dove si crea una nuova pagina?

 

Ho capito che per mostrarla poi successivamente nel blocco informazioni, la spunti da Blocco CMS - Configura, etc.

 

Ma per crearla e inserisci testo o codice html?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 8 months later...

@pasogl

per creare una nuova pagina vai in bo/utilità/cms e puoi creare categorie o singole pagine

per visualizzarle: bo/moduli/blocco cms

 

Ciroco05

 

Scusate...

chi mi può spiegare cos'è o dov'è "bo" del percorso "bo/moduli/blocco cms"?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Scusate...

chi mi può spiegare cos'è o dov'è "bo" del percorso "bo/moduli/blocco cms"?

 

Grazie in anticipo

 

Con BO si intende il Back Office, il lato admin di tutto il sito dove gestire tutto.

 

Per il percorso bo/moduli/blockcms basta cliccare su moduli sul lato admin, e cercare sul apposita barra di ricerca il modulo blockcms.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok trovato!

ma Utilità in realtà si chiama "Preferenze" e quindi:

 

per creare una nuova pagina vai in bo/preferenze/cms e puoi creare categorie o singole pagine

per visualizzarle: bo/moduli/blocco cms

 

Fin quà tutto ok.

Mi rimane dubbio: dove vengono memorizzate queste pagine? come file statici nel server FTP, oppure il contenuto della pagine è nel database?

 

Grazie in anticipo.

Edited by Lupo76 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...
On 5/20/2013 at 11:02 AM, Lupo76 said:

 

Mi rimane dubbio: dove vengono memorizzate queste pagine? come file statici nel server FTP, oppure il contenuto della pagine è nel database?

 

Grazie in anticipo.

ciao mi chiedevo visto che ho un problema nel accedere designe>paginecms dal BO come posso accedere e lavorare su una pagina cms tramite FTP?

grazie in anticipo

salvatore

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...