Jump to content

Moduli che spariscono se spostati da destra a sinistra o viceversa

vinoalvino
 Share

Recommended Posts

Se provate a mettere il modulo wishlist nella colonna di sinistra ... niente wishlist!!! Siccome mi è capitato con altri moduli e sono troppo curioso ho scoperto che in alcuni moduli manca una funzione!!!

function hookLeftColumn($params)
   {
       return $this->hookRightColumn($params);
   }

O viceversa se il corpo del display è nelle funzione hookLeftColumn! Aggiungendola nel file blockwishlist.php è possibile spostare il modulo a piacimento. Segnalate eventuali altre situazioni simili e, se qualche anglofono ne avesse voglia, sarebbe cortese segnalarlo sul forum inglese.

ho visto una cosa ci sono alcuni moduli tipo blokcart che essendo usati con ajax hanno l' esigenza di rimanere in una colonna definita forse questo è il motivo di scelta di alcuni moduli lasciarli in una colonna stabilita

Ciao ;-)

block cart in particolare contiene l'hook per essere posizionato anche a sinistra, provare per credere ...
secondo me alcuni hook mancano solo per 'pigrizia' e convenzione, in realtà puoi posizionare qualsiasi blocco dove vuoi, nell'header, nel footer, come a sx o a dx o anche al centro, basta mettere il codice dentro ai relativi php dei moduli (dove mancante) ...
io per esempio ho spostato valuta e lingua a dx

ciao ;-)

Non ho mai provato stò facendo un template in questi giorni per il mio store l' unica cosa che potrebbe dare problemi sono le modifiche ai tempalt di moduli dico proprio nel sorgente
ma per il resto si riesce a modificare molto con il global.css

Ciao ;-)

non vedo che problemi ci possano essere a toccare i php e i tpl dei moduli, anche perché in questo caso aggiungi codice che prima non c'era, non modifichi nulla di esistente. Il problema sorge se, e solo se, vuoi aggiornare la piattaforma alla prossima release, nel qual caso devi riportare le tue modifiche nel nuovo codice. Certo che meno tocchi e meglio è (in generale), ma meno tocchi e meno personalizzi, è solo una questione di esigenze ;-)

ciao e buon lavoro

Si io stavo dicendo per quello se uno modifica il foglio di stile come faccio io al 90% e qualche file alla prossima versione confornto il foglio di stile (usando diffemerge) e vedo se i file modificati riportano modifiche
se poi invece metti mano ai sorgenti allora a ogni relase devi modificare il tutto
diventa molto smacchinoso

Ciao ;-)

No quello mai ma se riesco a implementare il suggerimento di vinoalvino
anche se ho notato che durante la modifica di un modulo mi dava problemi con il modulo stesso

Comunque ho iniziato a prepararmi il template usando il global.css della 1.2 che ah aqualche classe in più

Ciao ;-)
PS Buon Appetito

CONSIGLIO: NON RIPETO NON modificate il global.css nelle righe originali: diventereste pazzi! In coda scrivete le vostre modifiche che si sovrapporranno a quelle esistenti. E' tutto molto più facile da mantenere. Se poi siete di coccio e volete inguaiarvi almeno utilizzate la clausola important (es: border:none!important;) Questo evita che, qualche riga più giù, la vostra dichiarazione vada sovrascritta.

Premessa il consiglio di vinoalvino è ottimo

io ho un po di esperienza e usando firebug di firefox riesco a vedere classi e righe del css da modificare

mantengo comunque sempre il foglio di stile originale per un CONFRONTO uso diffmerge evidenzia la parte di codice che è stata modificata

stò lavornadoci sopra comunque essendo il css molto ordinato e commentato si trova con poche modifiche un bel tpl

Ciao ;-)

usando firebug io ho modificato il template in pochissimo stravolgendo la grafica solo cambiando i colori logico che poi ho cercato i colori identici cosa facevano per uniformare il più possibile la grafica

Provate diffmerge per confrontare i file se hanno modifiche tra una versione o l' altra

io ho visto che il global.css della 1.1 ha un paio di classi in meno della 1.2 per il resto è identico

una volta che esce la prossima relase con il css lo carico e sono ok ;-P

Ciao ;-)

oddiomio germanoufo, look&feel;osceno, quasi peggio del tema standard prestashop :lol:
a parte gli scherzi ... è praticamente uguale all'originale! che va solo bene se vendi tecnologia (anzi forse neanche)

scherzo ... i gusti sono gusti ;-)

No no stò lavorandoci molto sopra solo che lavoro in locale

ho usato le immagini fatte al volo per vedere l' effetto poi faccio le immagini ad ok

l' idea è quella di creare un tempalte molto semplice

Ma ci stò lavorando

a il tempo se avvessi il tempo

Ciao ;-)

Scusa Dr Benway,
hai l'esempio in linea? posso vederlo?
il per spostare le lingue ho dovuto rifarmi totalmente il tpl
non ho trovato il modo di metterlo cosi' come stava in una colonna,
sbordava sempre.
Grazie.

Se i file sono al suo interno dei moduli esce il problema bisogna inserire il file.tpl al suo interno
a meno che non usi un sistema di controllo all' interno della cartella del template

io avevo riscontrato tempo a dietro dei problemi con un modulo banner che volevo modificare ma poi non ho approfondito

Ciao ;-)