pasquale17 Posted November 28, 2023 Share Posted November 28, 2023 Sto riscontrando problemi su caricamento di prodotti su prestashop 8.1 tramite csv non mi carica le immagini, dopo svariati tentativi pensavo sbagliavo qualcosa sulla creazione del file csv. Quindi ho effettuato anche la prova caricando il file csv di esempio di prodotti prestashop è l'errore e sempre quello le immagini non le carica, provato anche a svuotare la cache.. chiedo scusa per la mia ignoranza ma sono nuovo su prestashop. grazie qualcuno che mi sa consigliare dove sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
juanrojas Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 Ciao, prova ad aggiungere lo screenshot dell'errore che ti mostra e allega una parte di quel CSV che dà l'errore per dare un'occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 l'immagine la tenti d'importare tramite URL ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale17 Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 si tramite url anche quando importo il file questo di esempio csv, non mi da l'immagine del prodotto dice undefined products_import.csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 L'errore è qui: https://www.elettrotrec.it/C:/Users/Utente/Documents/Danea Easyfatt/Archivi/ELETTRICO-STORE - Allegati/Prod/SD90000 -- 000 (126212).jpg Stai cercando d'importare un file CSV generato da DANEA che stà sbagliando a generare il link dell'immagine. Anche se genererebbe un link corretto, non andrebbe bene lo stesso. Non puoi caricare immagini che risiedono sul tuo PC tramite CSV Dovresti prima caricarle via FTP su una cartella del tuo server e poi linkarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale17 Posted November 30, 2023 Author Share Posted November 30, 2023 Ok quindi creo una cartella ftp dopo inserisco li le immagini e me le carico tramite csv corretto? grazie per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soluzioni PhP Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Caricate le immagini via FTP nella cartella che hai creato, nel file csv dovra esserci il link diretto a quella cartella e a quell'immagine per ogni prodotto elencato nel csv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts