Jump to content

eliminare box quantità prestashop 1.4


virtue

Recommended Posts

ciao a tutti, avevo già scritto su un altro tread già aperto manon ho avuto risposta.
ho creato un ecommerce con prestashop versione 1.4 su prodotti grafici e ho questo problema :
quando aggiungo degli attributi ad un prodotto da scegliere al momento dell’acquisto tali caratteristiche vengono calcolate per ogni singola quantità e non una volta sola.

faccio un esempio :
ho come prodotto 1000 volantini e attraverso la scheda prodotto do la possibilità al cliente atraverso gli attributi di inviare il suo file o richiedere una grafica nuova (elaborata non dal cliente ma dal mio studio) con un piccolo sovrapprezzo e fin qui tutto bene, ma se al momento dell’ordine acquisto 2000 (1000×2 quindi) il piccolo sovrapprezzo diventa x2 e non calcolato sull’intera ordinazione del prodotto (quindi 1000x2+sovrapprezzox1 come cerco di fare) .
ora a questo punto volevo eliminare il campo quantità e magari per ordinare 2000 volantini inserisco un nuovo prodotto.
cosi togliere anche la quantità dal riepilogo dell’ordine in modo che non si possa aggiungere o diminuire la quantità neanche in seguito

ho seguito le indicazioni presenti su questa pagina :
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/46964/problemi___bug/risoltobox_quantita_articolo/

ma difatti il sistema in versione 1.4 continua ad eseguirmi e visualizzarmi indisturbato il campo.
ho modificato il file product.tpl in themes/prestashop/ e svuotato anche la cache ma niente…
qualcuno puo aiutarmi?

grazie veramente a chi può darmi una mano

Link to comment
Share on other sites

not exactly, but one person has said me how do it... but in Shopping cart summary there is quantity again and i must remove it also from there

OVVERO :

ho risolto per il box quantità nella pagina prodotto però adesso avrei l'esigenza di togliere quello nel riassunto del carrello e anche qui fatte le modifiche visualizza ancora il box

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, avevo già scritto su un altro tread già aperto manon ho avuto risposta.
ho creato un ecommerce con prestashop versione 1.4 su prodotti grafici e ho questo problema :
quando aggiungo degli attributi ad un prodotto da scegliere al momento dell’acquisto tali caratteristiche vengono calcolate per ogni singola quantità e non una volta sola.

faccio un esempio :
ho come prodotto 1000 volantini e attraverso la scheda prodotto do la possibilità al cliente atraverso gli attributi di inviare il suo file o richiedere una grafica nuova (elaborata non dal cliente ma dal mio studio) con un piccolo sovrapprezzo e fin qui tutto bene, ma se al momento dell’ordine acquisto 2000 (1000×2 quindi) il piccolo sovrapprezzo diventa x2 e non calcolato sull’intera ordinazione del prodotto (quindi 1000x2+sovrapprezzox1 come cerco di fare) .
ora a questo punto volevo eliminare il campo quantità e magari per ordinare 2000 volantini inserisco un nuovo prodotto.
cosi togliere anche la quantità dal riepilogo dell’ordine in modo che non si possa aggiungere o diminuire la quantità neanche in seguito

ho seguito le indicazioni presenti su questa pagina :
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/46964/problemi___bug/risoltobox_quantita_articolo/

ma difatti il sistema in versione 1.4 continua ad eseguirmi e visualizzarmi indisturbato il campo.
ho modificato il file product.tpl in themes/prestashop/ e svuotato anche la cache ma niente…
qualcuno puo aiutarmi?

grazie veramente a chi può darmi una mano


E se invece che come attributo, inserisci la tua grafica come articolo collegato? risulterebbe un articolo a parte (il link potresti metterlo nella descrizione dell'articolo). Al conteggio avresti 1x grafica, indifferentemente dai volantini acquistati. E non dovresti mettere le mani nel codice (che magari ti crea problemi in qualche altra parte).
Link to comment
Share on other sites

non è che tu abbia torto e realmente lo avevo già fatto ma non è che mi piaccia tanto come soluzione e poi anche perchè volevo prevedere diversi costi a secondi dell'articolo di stampa richiesto, comunque al momento sembra di avere risolto...

aaaallora, grazie a xhaxhi_eli si è trovata la soluzione :

come da link di riferimento il procedimento era tutto corretto tranne che per vedere le modifiche tali modifiche :

come detto da xhaxhi_eli
"Devi forzare la compilazione di Smarty per poter vedere gli aggiornamenti.
In Back Office, in Preferenze hai la voce Performance.
La prima opzione è: Obbliga la compilazione ed è settata a NO, mettilo a SI e vedrai “live” gli aggiornamenti. "

finite tutte le modifiche si reimposta su no

per quanto riguarda invece la quantità contenuta in riepilogo carrello il file da modificare è : shopping-cart-product-line

ho effettuato le modifiche commentando cosi :

<!-- getPageLink('cart.php', true)}?add&id_product={$product.id_product|intval}&ipa={$product.id_product_attribute|intval}&token={$token_cart}" title="{l s='Add'}">{l s='Add'} -->

<!-- getPageLink('cart.php', true)}?add&id_product={$product.id_product|intval}&ipa={$product.id_product_attribute|intval}&op=down&token={$token_cart}" title="{l s='Subtract'}">
{l s='Subtract'}
-->

<!-- <input size="2" type="text" class="cart_quantity_input" value="{if $quantityDisplayed == 0 AND isset($customizedDatas.$productId.$productAttributeId)}{$customizedDatas.$productId.$productAttributeId|@count}{else}{$product.cart_quantity-$quantityDisplayed}{/if}" name="quantity_{$product.id_product}_{$product.id_product_attribute}" /> -->

e su shopping cart ho effettuato questa modifica :

{l s='Cancella'}

ovvero a posto di qty ho messo cancella

spero di essere stato di aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao, io non devo eliminare il box quantità ma eliminare il limite quantità... spiego meglio: il mio fornitore non mi invia quantità ma solo disponibile o non disponibile... l'import dal catalogo agisce come se tutti i prodotti avessero quantità 30... insomma... ora quando vado ad aggiungere quantità nel carrello dopo 30 non va oltre...invece io vorrei che questo limite fosse bypassato. Come si fa? tnx

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

not exactly, but one person has said me how do it... but in Shopping cart summary there is quantity again and i must remove it also from there

 

OVVERO :

 

ho risolto per il box quantità nella pagina prodotto però adesso avrei l'esigenza di togliere quello nel riassunto del carrello e anche qui fatte le modifiche visualizza ancora il box

 

not exactly, but one person has said me how do it... but in Shopping cart summary there is quantity again and i must remove it also from there

 

OVVERO :

 

ho risolto per il box quantità nella pagina prodotto però adesso avrei l'esigenza di togliere quello nel riassunto del carrello e anche qui fatte le modifiche visualizza ancora il box

puoi postare il codice completo con la modifica per non visualizzare il box quantità.

io ho provato nel file product.css ad inserire questa stringa di codice

#quantity_wanted_p {

display: none;

}

ma niente da fare compare sempre, mi puoi aiutare, grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...