ruggiero27 Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 Salve ragazzi possiedo la versione 1.7.8.8 e volevo sapere se fosse già uscita una guida per effettuare la migrazione alla versione 8x. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Conviene farlo? a quali rischi si va incontro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 Non lo fare. E' un bagno di sangue inutile. PS8 E' UN BUG. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 Ciao, al momento l'ultima versione stabile consigliata da PS è proprio la 1.7.8.8 (https://www.prestashop.com/en/versions). Dal mio punto di vista: non lo farei in produzione per il sito di un cliente, ma se vuoi migrare per fare una prova in un ambiente di sviluppo non vedo problemi. Non ho presente guide per la migrazione. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 7 ore fa, ziobudda dice: Non lo fare. E' un bagno di sangue inutile. PS8 E' UN BUG. Se posso chiederti.... Quali problemi hai riscontrato con PS8? Dato che ho intenzione di passare a PS8.1 (quando verrà rilasciato), ho iniziato a testarlo facendo l'upgrade su di una copia del sito che uso in produzione e finora non ho notato particolari problemi rispetto alla versione precedente. Chiaramente l'aggiornamento non è una cosa rapida (e odio profondamente il sistema di aggiornamento di prestashop) e richiederà parecchio lavoro, soprattutto l'aggiornamento di tutti i moduli e delle varie personalizzazioni (tema incluso), che dovranno essere resi compatibili con la nuova versione di prestashop e php8. Però bug veri non li ho ancora trovati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 Io ho aggiornato un sito in produzione e per il momento non sto riscontrando grossi problemi. L'unica differenza è che ora arrivano le notifiche mail sia ai clienti che fanno l'ordine che a me in inglese... infatti vorrei capire come sistemare questa cosa :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 Queste 2 cartelle sono presenti? /themes/classic/mails/it /themes/classic/mails/en Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 C'è solo /it e i file sono in lingua italiana 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 Prova a creare anche la cartella /en e copiaci dentro gli stessi file che hai nella cartella it Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 ho provato come avevi detto e non ha funzionato... poi ho notato che nella cartella del tema (/themes/warehouse/mails) c'era solo la cartella "en", ho aggiunto la cartella "it" e ora all'utente arriva in italiano... che era la cosa più importante... invece a me (admin) arriva sempre in inglese, che non è un problema... grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 Si esatto, non lo avevo specificato che in caso di utilizzo di un tema diverso da quello di default avresti dovuto farlo nella cartella del tema usato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 15, 2023 Share Posted March 15, 2023 Grazie mille per il supporto, è stato molto utile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 16, 2023 Share Posted March 16, 2023 Ora invece sto riscontrando problemi con il pagamento con carta, due cliente mi hanno detto che non aver inserito i dati della carta esce una schermata bianca... utilizzo braintree... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 16, 2023 Share Posted March 16, 2023 20 hours ago, justoneweek said: Io ho aggiornato un sito in produzione e per il momento non sto riscontrando grossi problemi. Pagamenti con pagina bianca.... hmmm.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 Prova ad attivare la modalità debug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 In realtà già da modulo breintree vedo i log di errore dei pagamenti, ora prova anche con la modalità debug... ieri poi ho sentito il cliente che non riusciva a pagare, gli ho fatto provare con la sua carta di credito principale invece che quella prepagata ed è andato... strano... comunque ho la sensazione che dopo l'aggiornamento qualche problema c'è perchè anche il giorno prima un altro cliente non è riuscito a pagare... voi che modulo usate per ricevere pagamenti con carta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 Io non uso Braintree ma Stripe 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
justoneweek Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 Se continuo ad avere problemi cambio anch'io... tu hai aggiornato PS alla 8? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 Non ancora, per il momento ho iniziato a testarlo in locale. Aggiornerò quando verrà rilasciata la versione 8.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 14 minutes ago, DARKF3D3 said: Non ancora, per il momento ho iniziato a testarlo in locale. Aggiornerò quando verrà rilasciata la versione 8.1. Non era già uscita ? Dovrebbe essere in beta la 8.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted March 17, 2023 Share Posted March 17, 2023 No è uscita la 8.0.2 con correzioni di bug. La 8.1 attualmente è ancora in beta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestapp Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 Ciao a tutti, ho aggiornato da Ps 1.7.8 a 8.0.4 su un sito di test ma il backoffice è rimasto lo stesso, in una nuova installazione invece è graficamente diverso, sapete come aggiornare anche l'aspetto grafico? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARKF3D3 Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 Se la verisone è la stessa il back office dovrebbe essere uguale. Forse la versione su cui hai fatto l'upgrade aveva delle personalizzazioni? Puoi postare uno screenshot dei 2 back office? Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestapp Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 Nessuna personalizzazione, allego screenshot. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 Ciao, non è che hai due directory di admin ? M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
prestapp Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 No, ho già verificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruggiero27 Posted December 16, 2023 Author Share Posted December 16, 2023 (edited) On 19/6/2023 at 4:14 PM, prestapp dice: Nessuna personalizzazione, allego screenshot. Grazie Stesso problema. Qualcuno ha trovato la soluzione? Edited December 16, 2023 by ruggiero27 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts