Jump to content

Prestashop 1.7.8.8 in sviluppo - aggiornamento moduli


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

faccio un semplicissimo quesito, ho prestashop 1.7.8.8 in sviluppo, lungo sviluppo visto vicende personali (infortuni) e premetto che ho solo i moduli diciamo di serie e alcuni scaricati free.

Il backend mi propone settimanalmente moduli da aggiornare, io ho sempre aggiornato facendo attenzione alle modifiche e comunque facendo prove. Ho aggiornato sia moduli installati sia quelli che al momento non uso.

Adesso con il prossimo rilascio della v. 1.8 come mi devo comportare con questi aggiornamenti ? Provo sotto a darmi una prima risposta ma correggetemi grazie! Non vorrei fregarmi il sito già in sviluppo.

- moduli senza changelog tipo "carrello" "menu" "ricerca per aspetti"... = tenere sempre aggiornati.

- moduli con chahgelog esempio "PS Facebook" "Marketing with Google" = tenere sempre aggiornati anche se non configurati

- moduli con chahge log dove è indicato espressamente solo per 1.8 esempio " PrestaShop Checkout" (che al momento non uso) = NON aggiornare.

Scusate il disturbo per questa banalità, grazie

Roby

Link to comment
Share on other sites

Per iniziare, non aggiornare ancora alla 1.8 per il negozio live. 1.8 è utile per testare in questo momento, sviluppare, aggiornare moduli ecc. per gli sviluppatori. Per quanto riguarda l'aggiornamento dei moduli. Se non ne hai bisogno e se tutto funziona correttamente senza problemi cruciali dai moduli. Lascialo. Non aggiornarli. Oppure prendi una copia del negozio e provala lì prima del negozio live.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta veloce! Si,  non era mia intenzione aggiornare alla 1.8, anche se con i miei tempi ci vorranno 1/2 mesi per finire. Dovrei solo inserire blocco cookies, articoli, e ritoccare solo la home page dal template originale che ho modificato (template-clone). Mi farò dare una mano ma non è l'argomento di questo post.

Riassumendo visto che i test che ho fatto presuppongono un funzionamento ottimale, mi consigli di non aggiornare nessun modulo (neppure i basici installati con prestashop) ed eventualmente fare prove con copia sito giusto ?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...