Jump to content

Recommended Posts

Salve,

come purtroppo capita di consueto, durante un'ennesima migrazione da un PS 1.6 ad una nuova installazione 1.7(.8.7), qualcosa deve essere andato storto. Non mi fa accedere ai moduli se non in debug, l'errore è questo (scusate per le censure ma è il sito di un cliente):

Compile Error: require_once(): Failed opening required '/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/XXX.it/home/modules/statsforecast/statsforecast.php' (include_path='/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/XXX.it/vendor/pear/pear_exception:/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/XXX.it/vendor/pear/console_getopt:/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/XXX.it/vendor/pear/pear-core-minimal/src:/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/XXX.it/vendor/pear/archive_tar:.:/opt/plesk/php/7.4/share/pear')

[Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException 0]

Andando per tantivi, ho provato ad eludere la cartella del modulo in FTP indicato nella prima riga del log, ma me ne mostra sempre un altro, sono arrivato ad eludere circa dieci moduli quindi penso che il problema sia legato a PS in sè; ho provato a cambiare versioni del PHP ma è sempre uguale; ho provato a pulire cache sia automaticamente che manualmente; ho provato ad aggiornare tutti i moduli che mi segnalava da aggiornare giusto per;

Vedo che il problema riguarda la cartella /vendor/pear/ ma non capisco il motivo. Aggiungo che la migrazione era stata fatta in una sottocartella temporanea, poi ho sposato tutti i file nella root e adattato il db (rimuovendo tutte le stringe che richiamavano la vecchia cartella). Se attivo il debug funziona correttamente; il resto dell'admin ed il front funziona correttamente.

Se qualcuno sa indicarmi ringrazio in anticipo

Edited by publi-tech (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • publi-tech changed the title to Errore in sezione Moduli post aggiornamento a 1.7
On 3/12/2022 at 10:27 AM, juanrojas dice:

Ciao, prova a rinominare la cartella del modulo statsforecast tramite ftp

Ho già provato a rinominare quel modulo ma dopo me ne viene fuori un altro, poi un altro e così avanti fino a che ho rinominato fino a 10 moduli e il problema ancora non si era risolto. Quindi credo che non posso procedere così

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, publi-tech said:

Ho già provato a rinominare quel modulo ma dopo me ne viene fuori un altro, poi un altro e così avanti fino a che ho rinominato fino a 10 moduli e il problema ancora non si era risolto. Quindi credo che non posso procedere così

domanda, in che modo è stato fatto il passaggio dalla 1.6 alla 1.7 ?

modulo ? manuale ? o altro ?

ad ogni modo hai già dato la risposta al problema "....come purtroppo capita di consueto, durante un'ennesima migrazione da un PS 1.6 ad una nuova installazione 1.7(.8.7), qualcosa deve essere andato storto..."

La cosa più "corretta" da fare è rifare nuovamente il lavoro di aggiornamento

Saluto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/12/2022 at 9:57 PM, 7bit dice:

domanda, in che modo è stato fatto il passaggio dalla 1.6 alla 1.7 ?

modulo ? manuale ? o altro ?

ad ogni modo hai già dato la risposta al problema "....come purtroppo capita di consueto, durante un'ennesima migrazione da un PS 1.6 ad una nuova installazione 1.7(.8.7), qualcosa deve essere andato storto..."

La cosa più "corretta" da fare è rifare nuovamente il lavoro di aggiornamento

Saluto

Ciao, ti chiedo scusa per la risposta tardiva, ho completamente rimosso di dover rispondere al topic perchè così come Prestashop crea problemi dal nulla, stavolta li ha anche risolti 😂 Sono tornato sul sito dopo un giorno o due e il problema non si è più manifestato. Le uniche operazioni che ho fatto (ma che avevo fatto anche prima) sono state pulizia intensiva di cache del sito e pulizia di cache/cookie del browser, giusto per.

In ogni caso la migrazione è stata fatta in maniera "ibrida" perchè per la parte dei dati (clienti, ordini, prodotti ecc.) ho usato un modulo per migrazione + un po' di export/import ed adattamento generale delle tabelle del db. L'errore si è presentato prima di installare i moduli, ma comunque i moduli li ho reinstallati uno ad uno con gli .zip originali, ma anche in questo caso ho esportato ed importato alcune tabelle che contenevano i dati degli stessi. Ovviamente ci tengo a precisare che non sono neofita in questa cosa e che so dove ho messo le mani, ma ripeto che l'errore si è presentato prima perciò era molto strano.

Comunque ripeto che la cosa si è risolta praticamente da sola non saprei dire grazie a cosa esattamente

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, publi-tech said:

Ovviamente ci tengo a precisare che non sono neofita in questa cosa e che so dove ho messo le mani, ma ripeto che l'errore si è presentato prima perciò era molto strano.

 

nessuno ha messo in dubbio professionalità e competenze, hai posto un quesito e ti sono state date delle risposte.

Nulla di più

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...