Jump to content

Ho ricevuto questo messaggio di errore per il pagamento


corrado

Recommended Posts

Come posso risolvere il problema. E' stato causato dal modulo ?

Grazie per l'aiuto

This message is sent automatically by module PrestaShop Checkout

A customer encountered a processing payment error :
Customer identifier: 26
Cart identifier: 80
PayPal order identifier: 7YK07288GD709794G
Exception identifier: 44
Exception detail: Error: ETIMEDOUT

If you need assistance, please contact our Support Team on PrestaShop Checkout configuration page on Help subtab.

Link to comment
Share on other sites

RISPOSTA DI PRESTASHOP

Thank you for contacting the Prestashop technical support .

For this problem you will need to contact PayPal support directly as this problem is due to the fact that their server doesn't respond to our API in time, hence the error "ETIMEDOUT". 
 
So to call the PayPal support you have to connect to your PayPal account, in the page's footer press on "Contact us" then on "Call us". A dedicated number will appear with an authentification code.

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito Paypal, e dicono che potrebbe essere legato ad un problema di rischio del cliente, quindi probabilmente è un problema loro e non tecnico. Hanno dovuto aumentare qualche controllo e poi ci si è messo anche il Black Friday, comunque attendo il contatto dei tecnici e vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto lo stesso problema per tutto lo scorso fine settimana, sembra che si ripeta tuttora ma con minore frequenza.
(Potete controllare i vari timeout nel file di log /var/logs/ps_checkout-xxxx per vedere quanto siete stati colpiti dal problema)

La cosa negativa è che a volte i clienti hanno segnalato la pre-autorizzazione del pagamento sulla loro carta di credito, ma nessun ordine effettivo e nessun pagamento risulta trasferito al commerciante.

Controllando il codice del modulo, il problema sembra essere un timeout nella comunicazione verso https://api-live-checkout.psessentials.net/ ,
non c'è risposta entro il timeout di 10 secondi hard-codato nel modulo.
Credo che questo dominio possa essere legato ai servizi di Prestashop - tuttavia, il servizio clienti PsCheckout di Addons indica che ci sono problemi lato Paypal.

Aprendo un ticket con Paypal, ci è stato mostrato questo link https://www.paypal-status.com/product/production dove non viene indicato alcun problema ai loro servizi.

Al momento abbiamo cambiato modulo in attesa che venga chiarita la situazione...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, masterblaster said:

Ho avuto lo stesso problema per tutto lo scorso fine settimana, sembra che si ripeta tuttora ma con minore frequenza.
(Potete controllare i vari timeout nel file di log /var/logs/ps_checkout-xxxx per vedere quanto siete stati colpiti dal problema)

La cosa negativa è che a volte i clienti hanno segnalato la pre-autorizzazione del pagamento sulla loro carta di credito, ma nessun ordine effettivo e nessun pagamento risulta trasferito al commerciante.

Controllando il codice del modulo, il problema sembra essere un timeout nella comunicazione verso https://api-live-checkout.psessentials.net/ ,
non c'è risposta entro il timeout di 10 secondi hard-codato nel modulo.
Credo che questo dominio possa essere legato ai servizi di Prestashop - tuttavia, il servizio clienti PsCheckout di Addons indica che ci sono problemi lato Paypal.

Aprendo un ticket con Paypal, ci è stato mostrato questo link https://www.paypal-status.com/product/production dove non viene indicato alcun problema ai loro servizi.

Al momento abbiamo cambiato modulo in attesa che venga chiarita la situazione...

Ho aperto anche io un ticket, penso mi risponderanno lo stesso. Pazienza, non è proprio il periodo giusto !!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...