Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi vorrei se potete un vostro piccolo aiuto ....

Devo confermare la proprietà e google mi ha mandato questo messaggio:

Copia il tag HTML generato per il tuo sito web:

<meta name="google-site-verification" content=".................................................................." />content_copy

Incolla il tag HTML nel codice HTML della home page del tuo sito. Tale codice deve essere inserito nella sezione <head> e precedere la prima sezione <body>. Vedi l'esempio

Fai clic su "Verifica sito web" in basso per inviare il sito web a Google Search Console per la verifica.

Riceverai un'email di conferma da parte di Google Search Console e potrai procedere al passaggio successivo (rivendicare il sito web).

Mi potete dare una mano e dirmi dove posso trovare il fil o la cartella per incollare questo file?Io uso cpanel entro dentro file manager.Che percorso devo fare e dove dovrei mettere questo codice ?

Assieme a questo devo verificare anche questo codice sempre di google :

Provider del nome di dominio

Associa un record DNS a Google

1

Seleziona il tipo di record:

TXT (consigliato)

Scopri di più

2

Accedi al provider del tuo nome di dominio (ad esempio, godaddy.com o namecheap.com)

3

Copia il record TXT sotto nella configurazione DNS per elektromatik.it

COPIA: google-site-verification=..................................................................................

4

Premi Verifica di seguito

Nota: l'applicazione delle modifiche del sistema DNS potrebbe richiedere del tempo. Se Search Console non trova subito il record, riprova la verifica dopo un giorno.Scopri di più

credetemi ve ne sarei tantissimo grato per questo vostro aiuto .

Grazie a tutti .

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mediacom intanto grazie per avermi risposto. Purtroppo non non sono esperto in queste cose e vorrei un aiuto per dove piazzare questi due codici per poter avere rilevata la mia proprietà.Sapresti aiutarmi per favore ?Darmi una soluzione o dirmi dove andare per piazzare questi due codici?

TI ringrazio intanto se mi leggi e se magari potrai aiutarmi.Grazie ancora 

Link to comment
Share on other sites

Non esistono due codici.

Ci sono 3 soluzioni proposte da Google per convalidare la proprietà del vostro sito.

  1. Codice nel vostro sito
  2. modifica del vostro DNS
  3. File HTML da caricare via FTP

Come ho detto, il file è la soluzione più semplice, il DNS il più complesso e il codice il migliore è quello di passare attraverso un modulo, così, sappiamo dove si trova e permette di far evolvere il tema senza perdere questo tipo di aggiunta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mediacom87 ho risolto e grazie veramente .

Ora mi rimane da comfermare merchant e analytics

merchant mi chiede per confermar l'attività la conferma in 3 metodi 

caricare un file con html mi sembra la cosa più semplice da persona ignorante tra tutte le altre , ma non saprei come fare .

dice di scaricare il file html e di caricarlo qui :https://www.miosito.it

Qui si pone il problema:-) porca zoppa ma come posso caricarlo e dove dovrei andare per caricare quel file di google?

Link to comment
Share on other sites

In questo caso, avrei difficoltà ad aiutarvi a trovare il file che Google vuole che carichiate, anche se dovrebbe essere ovvio.

In seguito, per caricare questo file nella root del vostro negozio sul vostro hosting, dipende da dove è installato il vostro negozio sul server, spesso in una directory /public_html/ o altrove, a seconda dell'host e della configurazione del vostro server. In ogni caso, si utilizza un client FTP o un sistema di gestione dei file offerto dal vostro host.

Link to comment
Share on other sites

io ho cpanel intanto grazie mediacom87 sei una brava persona oggi e soli pochi hanno ancora i valori dllo stare ad avere un cuore e poter aiutare le persone nei vari campo anche in piccole cose senza un rendiconto (sempre che non sia una cosa lunga perchè li giustamente va monetizzato lo sforzo del tecnico per risolvere il problema) .Io posso mandarti una foto e farti vedere cosa vedo nel cpanel quando entro il file manager che sarebbe un ftp integrato e cosi magari se riesci farmi vedere dove devo integrare il file o se non ti disturbo magari potremmo collegarci con teamsview ti darei il codice e la password e ci colleghiamo due secondi cosi imparo anche per me porca zoppetta 🙂

Link to comment
Share on other sites

mediacom87 se sei d'accordo per questo codice e quello del tag da mettere di google analytics se vuoi ed hai paypal posso darti 50 euro se accetti" il buon cuore " credimi sono fermo 2 settimae il tecnico mio che mi seguiva in merda con il covid messo male a dolori insomma sono messo bene.Io posso dare consigli su pc tablet telefonia e li saprei aiutarti veramente ma su questo campo sono solo uno sprovveduto .Dimmi tu perchè così posso andare avanti purtropo bloccato dal merchant per la rilevazione della proprietà e da analytics che vuole la verifica.

Intanto grazie e scusami tanto sperando di non averti rotto le scatole o averti fatto perdere del tempo.

GRAZIE 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...