Jump to content

Problema versione bootstrap


DrBeat1926

Recommended Posts

Salve a tutti,
sto sviluppando un tema a partire da classic, ma sto avendo molte difficolta/rallentamenti a causa della versione bootstrap Alpha.
La mia domanda è (ho prestashop 1.7.8) esiste un tema base che sia compatibile con bootstrap 4.x ?
Ho letto di classic rocket ma vedo che non è aggiornato dal 2020 e risulta compatibile fino alla versione 1.7.6. Aiuti?

 

Grazie in anticipo a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fedesib said:

Ciao,

dal repo GitHub di prestarocket sembra che sia stato aggiornato il 27/05/2021 con Bootstrap 4.4.x

https://github.com/prestarocket-agence/classic-rocket

Magari prova a dare un'occhiata e vedi se ti può essere utile.

Buona giornata,
Federica

Grazie mille Federica, ho dato un occhiata, ma quando provo ad installarlo mi richiedere il modulo ps_searchQUALCOSA e non essendo un modulo direttamente di Prestashop non mi fido molto. Poi non se ne conosci l'affidabilità di questi "prestaROCKET".

Graize.

 

EDIT: Inoltre mi sembra di capire che la compatibilità è fino a prestashop 1.7.6 io sono alla 1.7.8.

Però il loro theme.yml recita:

meta:

compatibility:

from: 1.7.7.x

to: ~

Edited by DrBeat1926 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il modulo che ti chiede di installare dovrebbe essere ps_searchbarjqauto che serve ad aggiungere una barra di ricerca veloce al sito: è proprio di PrestaRocket e non dà problemi, l'ho installato più volte.

Quanto alla compatibilità: io mi fiderei del loro .yml, comunque ti consiglio magari di provare ad installare il tema su un server di prova/sviluppo in locale, così puoi verificare che faccia al caso tuo.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, fedesib said:

Ciao,

il modulo che ti chiede di installare dovrebbe essere ps_searchbarjqauto che serve ad aggiungere una barra di ricerca veloce al sito: è proprio di PrestaRocket e non dà problemi, l'ho installato più volte.

Quanto alla compatibilità: io mi fiderei del loro .yml, comunque ti consiglio magari di provare ad installare il tema su un server di prova/sviluppo in locale, così puoi verificare che faccia al caso tuo.

Buona giornata,
Federica

Grazie ancora per la risposta, oggi lo provo. Sinceramente riesco ad essere più veloce utilizzando BOOTSTRAP 4.x che già conosco in parte, almeno le cose principali, piuttosto che una versione Alpha dove la maggior parte delle risposte ai problemi (su stackoverflow) indicano di cambiare e passare ad una stable. 

 

EDIT:

Come mai quel modulo? Non bastava la search bar di prestashop classic ?

Edited by DrBeat1926 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

@fedesib ho installato il tema rocket e tutto ok ho anche iniziato a modificarlo, MA attivando la modalità  di debug nelle pagine di descrizioni prodotto e cliccando sul carrello mi segna molti errori. Se disattivo la modalità debug tutto funziona correttamento, mi arriva anche l'ordine così come l'email etc. 

Hai qualcosa da dirmi al riguardo?

Forse mi conviene reinstallare PS.1.7.8 DEV e installare come primo tema questo rocket? Eventualmente prima di avviare l'installazione posso da subito sostituire a classic il tema rocket o devo per forza installare prima il classic e poi aggiungere rocket? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

così al volo, senza aver visto gli errori e senza conoscere esattamente l'ambiente in cui stai facendo le tue prove, non so darti indicazioni sugli errori che vedi in debug.

Personalmente ho usato qualche volta prestarocket come starter theme e sono sempre partita da un'installazione normalissima dell'ultima versione di PS (non una nightly build, proprio quella che si scarica da prestashop.com) aggiungendo ed attivando poi il tema.

Buona giornata,
F.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fedesib said:

Ciao,

così al volo, senza aver visto gli errori e senza conoscere esattamente l'ambiente in cui stai facendo le tue prove, non so darti indicazioni sugli errori che vedi in debug.

Personalmente ho usato qualche volta prestarocket come starter theme e sono sempre partita da un'installazione normalissima dell'ultima versione di PS (non una nightly build, proprio quella che si scarica da prestashop.com) aggiungendo ed attivando poi il tema.

Buona giornata,
F.

Ciao, io non ho usato una nightly build ma l'ultima release ufficiale per dev. L'installazione è ok e funziona tutto ma se attivo la modalità di debug mi da un errore che al momento non è nelle mie corde. Al momento abbiamo fretta di preparare il tema e startare lo shop. 

 

Poi testerò e se funziona tutto cercherò di sistemare quell'errore nel debug. 

Buona giornata a te.

Renato. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...