Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono Fulvio di Roma e ho un sito di vendite online di libri.

Premetto che ho pochissima esperinza per quanto riguarda la programmazione e tutto ciò che vi è connesso.

Vi spiego brevemente: Ho l'hosting con 1e1 Ionos e da ieri ho ricreato il mio sito utilizzando prestashop. Appena messo online, ho notato che l'SSL non era implementato, e l'icona per attivarlo non era cliccabile.

Sopra vi era il link per vedere se il sito aveva la possibilità di mettere l'SSL, ma cliccandoci sopra non portava da nessuna parte, una pagina completamente bianca.

Parlando con l'assistenza di Ionos ho scoperto che il problema era che il file ht.access era rimasto fermo all'url non online del sito e che quindi andava modificato mettendo l'url corretto.

Ho creato una copia del file ht.access e ho tentato la modifica manuale delle varie stringhe dove vedevo il link vecchio.

Il risultato è stato che ora non riesco più ad accedere neanche al backoffice, nonostante abbia cancellato il vecchio ht.access e rimesso quello originale.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo!!

Fulvio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

Puoi ripristinare il tuo sito Web ai giorni lavorativi passati, intendo utilizzando la funzione di ripristino automatico del backup se il tuo hosting web ha questa funzione.

Successivamente, se il web hosting è installato correttamente SSL sul dominio, è necessario abilitare SSL per tutte le pagine del sito e rigenerare il file .htaccess dall'opzione del menu Traffico e SEO del back-office semplicemente facendo clic sul pulsante Salva.

Schermate allegate come riferimento.

 

574.PNG

573.PNG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...