Jump to content

PrestaShop 1.7.6.1 Notifica di pagamento ricevuto Paypal - Riferimento Ordine nel body dell''email


Recommended Posts

Ciao a tutti! 

Avrei bisogno di un vostro aiuto...

Nell'email di "Notifica Pagamento Paypal" come faccio a far apparire nel body dell'email il riferimento ordine/id invece dell'identificativo del prodotto inserito nella sua scheda prodotto?

Non riesco a trovare la cartella che contiene il file in questione. 

 

 

 

ALLEGATO.png

Edited by lucy1986 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, lucy1986 said:

Ho provato a cercare l'email di notifica pagamento mandata da paypal nelle traduzioni del modulo paypal ma nulla ....😪 Potresti aiutarmi?

nella cartella mails trovi quello che cerchi, ma ripeto oltre al template email si deve intervenire anche sulla funzionalità codice che genera l'email.

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, lucy1986 said:

ok devo prima intervenire sulla funzionalità codice potresti dirmi i passaggi? 

no mi spiace non funziona così un "aiuto" sui forum.

Qui non bisogna dirti i passaggi ma bisogna farti tutto il lavoro!!!

Consiglio di studiare almeno i fondamentali base di prestashop, di come è strutturato e di come funziona

Ovviamente prendo per buono che hai ottime capacità di sviluppo e programmazione lato PHP

Buono studio

Saluto

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

allora sono andata su modules / paypal / classes / API / Request / PaypalOrderCreateRequest.php
Ho modificato la stringa del nome prodotto con la stringa per visualizzare l'id dell'ordine
$item['name'] = $this->formatter->formatPaypalString('Numero Ordine. '.$this->context->order->id);
ma non mi visualizza l'id mentre se gli passo il carrello .$this->context->cart->id --> vedo l'id del prodotto del carrello  cosa sbaglio nel passare l'ide dell'ordine?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, lucy1986 said:

allora sono andata su modules / paypal / classes / API / Request / PaypalOrderCreateRequest.php
Ho modificato la stringa del nome prodotto con la stringa per visualizzare l'id dell'ordine
$item['name'] = $this->formatter->formatPaypalString('Numero Ordine. '.$this->context->order->id);
ma non mi visualizza l'id mentre se gli passo il carrello .$this->context->cart->id --> vedo l'id del prodotto del carrello  cosa sbaglio nel passare l'ide dell'ordine?

Salve

ok, vedo che hai dimestichezza nelle procedure.

ti allego un link dove viene spiegato come aggiungere ID ordine ai file template email, prendi spunto da li per fare il tuo custom.

P.S. fai sempre BK prima di ogni operazione in modo da poter ripristinare la situazione originale in breve tempo, sarebbe meglio lavorare su un sito test.

 

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

sisi sto lavorando in area test ... la cosa assurda e che , seguendo la guida, sono riuscita ad aggiunger nell'oggetto di tutte le email l'id dell'ordine ma non nell'email che manda paypal nella notifica ordine ricevuto ....

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, lucy1986 said:

sisi sto lavorando in area test ... la cosa assurda e che , seguendo la guida, sono riuscita ad aggiunger nell'oggetto di tutte le email l'id dell'ordine ma non nell'email che manda paypal nella notifica ordine ricevuto ....

ok bene

quello che hai fatto riguarda il pagamento classico di prestashop ( bonifico, contrassegno ecc )

Siccome il pagamento lo gestisce Paypal il problema di fondo è che l'ID ordine non viene generato fino al completamento del pagamento ( paypal gestisce l'ordine usando ID carrello ), e questo spiega del perchè ID ordine non viene incluso nell'email di notifica!!!

Quindi dovrai lavorarci abbastanza per recuperare questo ID ordine generato a seguito del pagamento paypal, potresti cominciare dal modulo mailalerts dove dovrai modificarlo per andarti a cercare l'ID ordine creato da paypal.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, lucy1986 said:

ma su mailalerts ho le emai new_order ma non trovo quella generata da paypal... cmq grazie per i suggerimenti :)

ma io ho specificato che bisogna modificare il modulo mailalerts!!!

Link to comment
Share on other sites

stavo pensando di lavorare con l'id carrello a  questo punto, però ho un altro problema voglio aggiungere nel BO pagina ordini di prestashop la colonna carello ho inserito 

in .../ override / controllers / admin / AdminOrdersController.php

<?php

class AdminOrdersController extends AdminOrdersControllerCore{
    public function __construct()
    {
        parent::__construct();

        $this->fields_list = array_merge(array(
                'id_cart' => array(
                    'title' => $this->trans('Carrello', array(), 'Admin.Global'),
                ),
            ),$this->fields_list
        );
    }
}

ma non vedo la colonna come mai???

Link to comment
Share on other sites

buongiorno! ci sono riuscita adesso la colonna id carrello mi viene generata.. in pratica ho ripulito la cache rimuovendo il file class_index.php.... adesso l'ultima cosa che mi manca è avere in quella benedetta email lìid del carrello anche nell'oggetto email... ma devo lavorare sul modulo mailalerts... 

Link to comment
Share on other sites

ok, le avevo detto ieri di cancellare la cache per gli override, nel caso specifico class_index.php altrimenti non vengono prese le modifiche

si deve modificare il modulo mailalerts in modo che va a pescare l'id ordine generato dal pagamento paypal

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...