Jump to content

Tabelle coinvolte prezzi acquisto varianti (product_attribute)


ales496

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Tramite una piattaforma da me realizzata che si interfaccia con il database di prestashop 1.7, gestisco, tra le altre, i prezzi di acquisto dei prodotti (product) e delle varianti (product_attribute).

Per fare ciò, nel cambiare i prezzi di acquisto di una variante, modifico i campi "product_attribute_shop.wholesale_price" e "product_attribute.wholesale_price"; di tanto in tanto però, tali prezzi variano apparentemente "da soli", portandomi quindi a pensare che vi sia qualche altra tabella da modificare.

Qualcuno saprebbe per caso illuminarmi?

Link to comment
Share on other sites

E' possibile che varino per qualche operazione interna a PS effettuata in automatico in altre situazioni (tipo nelle vendite o nei resi). O da un modulo che fa un Override. Dipende dalla tua installazione.

Io non avrei mai fatto come hai fatto tu passando dalla scrittura diretta del DB, ma sarei andato ad utilizzare le funzioni di PS così da rientrare sempre nel suo ecosistema, negli override etc etc.

M.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non mi sono mai approcciato allo sviluppo tramite l'ecosistema di Prestashop, che, se non ho capito male, dà la possibilità di apportare modifiche sia tramite Webservices, che tramite altre soluzioni. Quale delle due strade mi consiglieresti di seguire per aggiornare i prezzi di prodotti/varianti?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/12/2022 at 10:40 AM, ales496 said:

Premesso che non mi sono mai approcciato allo sviluppo tramite l'ecosistema di Prestashop, che, se non ho capito male, dà la possibilità di apportare modifiche sia tramite Webservices, che tramite altre soluzioni. Quale delle due strade mi consiglieresti di seguire per aggiornare i prezzi di prodotti/varianti?

 

 

 

.... altre soluzioni

 

saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...