Jump to content

Errore 500 pagina contatti | ContactController class


Nick94

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vi scrivo in quanto non riesco a risolvere la problematica dell'errore 500 che si presenta esclusivamente nella pagina dei contatti del nostro ecommerce. L'errore segnalato è il seguente:

PHP Fatal error: Uncaught Error: Class 'ContactController' not found in /home/customer/www/miosito/public_html/classes/controller/Controller.php:219

a riga 219 del file ho il seguente codice:

public static function getController($class_name, $auth = false, $ssl = false)
    {
->        return new $class_name($auth, $ssl);
    }

Ho trasferito da poco il sito su un nuovo hosting. Pensavo all'inizio fosse un errore di sicurezza, ma dopo aver attivato l'ssl non cambia la situazione. Versione Prestashop 1.7.6.9.

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare, è molto importante.

Un saluto

Nick

Edited by Nick94 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai provato a cancellare la cache di Prestashop? Parametri avanzati > Prestazioni > "Pulisci la cache".

Se l'errore persiste, verifica che nella cartella controllers/front/ esista il file ContactController.php e che non sia vuoto.

Potrebbe essere che durante il trasferimento qualche file non sia stato copiato?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie mille per il riscontro.

Ho verificato e l'errore era proprio quello, il file era presente, ma vuoto. Ho completato il ritrasferimento. Ho dovuto però successivamente: ri-attivare manualmente la modalità debug -> cancellare la cache -> disattivare modalità debug da backend -> cancellare la cache sia lato ftp che cache dinamica dell'hosting e ho finalmente visualizzato la pagina contatti.

Grazie ancora e un saluto,

Nick

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...