Jump to content

Acquisto come Ospite - Problema


Lind22

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

riscontro un problema su un sito con versione Prestashop 1.7.6.8.

Scrivo tutte le indicazioni che ho nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, perché non riesco proprio ad individuare il problema.

 

-Il cliente richiede che una persona possa acquistare senza doversi per forza registrare (Attiva l'ordine express > Si);

-Ho attivato il B2B + un modulo che aggiunge i camp SDI e PEC (il modulo è stato installato correttamente seguendo la guida);

-In Clienti> Indirizzi > il campo Dni è obbligatorio;

-Il cliente vorrebbe che sia un privato che un'azienda possano acquistare;

 

Provando ad acquistare come ospite, sia inserendo i dati come azienda che come privato, il checkout non passa al secondo step se non metto email e password (quindi di fatto devo registrarmi). Non esce neanche nessun messaggio di errore ad esempio 'Questo campo è obbligatorio'. Cliccando su 'Continua' si ricarica la pagina e rimango su 'Informazioni personali' invece di passare a 'indirizzi'.

Su altri siti questo non succede.. non capisco se è un problema del B2B, del tema, del modulo installato o altro..

 

Grazie per l'aiuto,

Buon weekend

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

credo che la procedura migliore per scoprire dove sta il problema sia provare passo passo tornando al tema di default e disabilitando il modulo SDI+PEC.

A quel punto hai solo B2B e ordine express e puoi vedere se con un'installazione "pulita" le due cose insieme funzionano.

Se funzionano, abilita il tuo tema e riprova.

Se funziona, abilita anche il modulo e riprova.

Così penso tu possa arrivare a capire "chi è il colpevole". Poi da lì deciderai il da farsi.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica,

ti ringrazio per la risposta :)

Purtroppo questo sito ha già un albero costruito, non posso disabilitare tutto.

Potrei provare ad installare il tema su un sito di test con la stessa versione e fare questi tentativi, grazie.

 

Buona serata,

Linda

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...