Jump to content

Modulo Facebook (Marketing) non si riesce a configurare


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho installato il modulo Facebook Marketing per avere le API Conversions di Facebook, ma quando clicco sul bottone "Inizia subito" escono 2 finestre che mi dicono di installare Prestashop EventBus (v. screenshot).

Quando però clicco su questi due bottoni (uno è in inglese, l'altro è in italiano) non succede nulla. Ho provato a farlo sia con Safari che con Chrome, ma nulla.

C'è qualcuno che sa aiutarmi? Premetto che ho già un modulo di Pixel Facebook, può essere che sia questo il motivo?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Schermata 2022-03-23 alle 16.11.22.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la tua risposta!

credo sia proprio PS Facebook il modulo che sto utilizzando (vedi lo screenshot allegato), però nel momento di iniziare la configurazione, escono quei messaggi.

Cliccando sui bottoni "installa" non succede nulla.

 

Schermata 2022-03-25 alle 15.50.34.png

Link to comment
Share on other sites

Sì è quello il modulo, in merito al primo messaggio non capisco perché ti chieda di installare altro. 

Prova a seguire la guida ufficiale, altrimenti contatta l'assistenza perché ci sono diversi passaggi da fare (devi contattarli per email a [email protected]).

Devi collegare il modulo all'account PS, e poi allo shop della pagina. Lo colleghi allo shop della pagina attraverso il Business Manager di Facebook, che se non hai ancora va creato. 

Link to comment
Share on other sites

Eh non lo capisco nemmeno io perché mi chiede di installare altro, mi sono già scaricata la guida ufficiale, e questo è il primo passaggio, ma se mi blocco già qui non so quanto senso abbia proseguire.

Proverò a sentire il support, vediamo cosa mi dicono loro.

Dici che posso collegare lo stesso il modulo all'account? e poi allo shop?

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...