Jump to content

Aggiornamento 1.7.6 a 1.7.8


Recommended Posts

Buongiorno,

mi hanno commissionato le modifiche ad un sito con versione prestashop 1.7.6, il sito dovrebbe essere aggiornato e modificato con un nuovo template e nuove informazioni. L'idea iniziale era di rifare tutto da capo ma purtroppo non possiamo perdere dati già salvati nel pannello.
Ho acquistato un template non compatibile con questa versione e sono obbligata a fare un aggiornamento almeno alla versione 1.7.7, anche se preferirei aggiornare tutto all'ultima versione.
Ho cercato consigli online, ho provato a fare questi aggiornamenti in locale ma dopo l'aggiornamento il sito risulta pieno di errori e non funzionante. Consigli per portare al termine questa procedura?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, ziobudda said:

Ciao, dipende dagli errori.

Se devi aggiornare "ALMENO" alla 1.7.7 vuole dire che la 1.7.8 è supportata dal tema, no ? 

Non ho poi capito infine perchè dovresti partire da zero per aggiornare una minor release. 

M.

 

Ciao, grazie mille per la tua risposta

Non ho fatto io personalmente l'aggiornamento quindi non so esattamente quali sono gli errori ma il sito risulta in seguito all'aggiornamento tutto bianco e non funziona bene il BO

Il template supporta sia la versione 1.7.7 che la 1.7.8

Chi mi ha commissionato il sito all'inizio non mi aveva parlato di modifiche ma di rifare tutto il sito da capo e quindi mi ero regolata di conseguenza, ora invece mi hanno espresso la necessità di mantenere tutti i parametri, liste clienti/ordini e i moduli già installati e funzionanti sul sito e quindi di andare a lavorare direttamente su quello che già c'è che non ho impostato io

Potrebbe anche trattarsi di un problema con la versione del php?

 

Fabiola.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

1 hour ago, xbyah said:

ma dopo l'aggiornamento il sito risulta pieno di errori e non funzionante

hai cancellato completamente tutte le caches? Qualche volta ci sono errori perchè le caches non sono state pulite.

E poi, come dice @ziobudda dipende dagli errori, quindi accendi il debug e controlla che errori ci sono.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...