Jump to content

Immagine di anteprima di Facebook


Giovanni Radice

Recommended Posts

Buonasera a tutti!!
Ho una bella domandina per voi... dopo aver cercato qualcosa di pertinente sia via Google che sul forum di Prestashop, ho deciso di provare a rompere le palle a voi... per la vostra gioia! 😅
In buona sostanza, mi servirebbe capire se esiste un qualche modo per personalizzare l'immagine di anteprima che appare su Facebook quando si inserisce un link in un post. Se inserisco l'url del sito che mi interessa condividere, infatti, si vede un'anteprima immagine che non è a dimensione e nemmeno pertinente: è possibile fare in modo che compaia l'immagine che interessa che appaia? Mi pare strano che il meccanismo sia casuale...

Grazie per il vostro aiuto e buona serata!
Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti!

On 3/4/2022 at 9:40 AM, codencode said:

Ciao, lo puoi fare mediante i meta, al seguente link trovi la guida che ti spiega come fare.

https://developers.facebook.com/docs/sharing/webmasters/?locale=it_IT

Ho provato a leggere questa guida, ma non mi è chiaro dove vadano inseriti i vari meta property... nel file header.tpl della cartella principale?

Schermata 2022-03-10 alle 10.36.36.png

Link to comment
Share on other sites

LA cosa miglio sarebbe quella di sviluppare un modo che aggiunge quelle informazioni, altrimenti lo dovresti fare direttamente nel template, a mio avviso la soluzione migliore è la prima.

Se non sai come fare, probabilmente conviene vedere se esiste un modulo che lo fa.
 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta! In effetti non ho grandi competenze, a livello di programmazione...  ahimè!
Nell'eventualità di un modulo, secondo te, cosa dovrei cercare, esattamente? open graph? quale criterio di ricerca potrei adottare per trovare quello che fa al caso mio?

Grazie mille! 😊

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, codencode said:

In effetti puoi utilizzare il modulo PS Facebook che è già incluso in Prestashop, questo modulo stampa quei campi in automatico.
Qui trovi tutti i dettagli: https://www.prestashop.com/it/prestashop-facebook

Grazie mille per la dritta!!! Purtroppo però vedo che è compatibile solo con PS 1.7... adesso controllo se non esistono per caso versioni precedenti... grazie mille per il tuo aiuto!!!

Buona giornata


Giovanni

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...