Jump to content

Google indicizza il mio sito come EROTICO.....Assurdo !!!


Recommended Posts

Buongiorno,

nella giornata di ieri 24 Gennaio ho iniziato a configurare Google search console...creando la sitemap ecc....

premetto che il mio e-commerce tratta toner compatibili.....

stamattina digitando site:www.nomedelmiosito.it mi accorgo che su ogni titolo vi è l'aggiunta della dicitura EROTICO-SHOP

non capisco assolutamente il motivo.....

Allego screen per capire bene la questione.....

ho controllato tutti i settaggi ma nulla fa presagire ad una cosa del genere...

Cosa potrebbe essere ??

Schermata 2022-01-25 alle 09.13.45.png

Link to comment
Share on other sites

Salve

stiamo parlando di un nuovo e-commerce? Quindi durante la costruzione il sito era bloccato ai robot e offline?

Google per creare i titoli delle pagine non usa solo il title tag..spesso aggiunge altri contenuti soprattutto quando i titoli sono vuoti o in altre casistiche come quando reputa che i titoli non siano chiari nel descrivere il contenuto delle pagine....é molto complicato ultimamamente perché con la AI applicata a volte di intelligente non c'é nulla!!:-)

La seo é diventata e stá diventando materia piú simile alla meccanica quantistica che altro!

Cmq deve lavorare sulla seo perché per es sulla home page nella metadescrizione ha "Negozio creato usando Prestashop"....tutto ok se vuole indicare questa info ma non nella meta desc. del sito...voi vendete toner!:-)..sulle altre pagine non c'é nulla.

Aggiornate tutti i metadati delle pagine in modo che anche google le aggiorni, probabile que quella scritta sparisca perché attualmente sul sito non l'ho trovata...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Fabry dice:

Salve

stiamo parlando di un nuovo e-commerce? Quindi durante la costruzione il sito era bloccato ai robot e offline?

Google per creare i titoli delle pagine non usa solo il title tag..spesso aggiunge altri contenuti soprattutto quando i titoli sono vuoti o in altre casistiche come quando reputa che i titoli non siano chiari nel descrivere il contenuto delle pagine....é molto complicato ultimamamente perché con la AI applicata a volte di intelligente non c'é nulla!!:-)

La seo é diventata e stá diventando materia piú simile alla meccanica quantistica che altro!

Cmq deve lavorare sulla seo perché per es sulla home page nella metadescrizione ha "Negozio creato usando Prestashop"....tutto ok se vuole indicare questa info ma non nella meta desc. del sito...voi vendete toner!:-)..sulle altre pagine non c'é nulla.

Aggiornate tutti i metadati delle pagine in modo che anche google le aggiorni, probabile que quella scritta sparisca perché attualmente sul sito non l'ho trovata...

grazie per la risposta....si certo il sito è tutto da sistemare....è ancora funzionale parzialmente....ma quella scritta davvero non la capisco....anche io nel sito non la trovo da nessuna parte...una motivazione certa deve pur esserci.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace non dare un risposta precisa, ma la faccenda della SEO é un aspetto complicato.

Ora google da qualche parte l'ha presa o ha deciso di aggiungere in base all'algoritmo sottostante che tra l'altro é stato alterato in tempi recenti; ossia a prescindere che il vostro titolo pagina/pagina sia ottimizzato dal punto di vista Seo, Mr. G puó decidere ugualmente di alterare il titolo perché cambiandolo in pratica migliora la pertinenza dei risultati!. In pratica da quando é stata introdotta l'Intelligenza artificiale google prende in considerazione gli intenti della queiry(ricerca) introdotta da un utente nel motore ed anche le parole chiavi introdotte!! Per cui il nostro metatitle inserito nel codice Html va a farsi benedire:-).

Domanda....come faccio ad alterare questi titoli?...beh l'unica strada é lavorare sulle metadescrizioni e metatitle del sito cosí da presentare a google nuovi contenuti e quindi le vecchie pagine vengono alterate

https://app.sistrix.com/en/serp-snippet-generator

 

puó usare questo strumento sopra per avere un preview dei metadata anche se dal BO li vede nel caso dei prodotti..non andare oltre i 50 car e 150 car per metatitle e metadescrizione

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ma in passato il sito è stato bersaglio di negative SEO o il dominio era usato da altri che lo hanno usato con seo dell'ambito xxx?

Da parte google fare uno sbaglio così grande su un PS (anche se non ottimizzato SEO) che non ha nulla di "erotico" con tutto il rispetto per i toner 🤣

Anche io ho qualche PS su cui non è stato fatto SEO e se è vero che Google si sbaglia senza motivo allora c'è da riguardare anche questi PS.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, EngineLab dice:

Salve ma in passato il sito è stato bersaglio di negative SEO o il dominio era usato da altri che lo hanno usato con seo dell'ambito xxx?

Da parte google fare uno sbaglio così grande su un PS (anche se non ottimizzato SEO) che non ha nulla di "erotico" con tutto il rispetto per i toner 🤣

Anche io ho qualche PS su cui non è stato fatto SEO e se è vero che Google si sbaglia senza motivo allora c'è da riguardare anche questi PS.

Grazie

Ho visto la storia del dominio e non risulta nulla negli ultimi 10 anni....quindi anche questa soluzione è scartata.

davvero non so più' come sistemare la faccenda in maniera definitiva.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, EngineLab dice:

Provi a ricercare dei Backlinks a siti xxx per mia esperienza sul settore immobiliare anche questi influiscono sui title che Goggle decide di usare.

Salve,

mi dai indicazioni precise su come procedere ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...