Jump to content

Cambiare testo mail automatiche (risolto)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi auguro di trovare la soluzione al mio problema tra di voi che siete sempre così gentili ed esperti!

Premetto che sono totalmente autodidatta ed ho creato il mio sito da sola con gran fatica.

Ho visto che ci sono tantissimi template di email automatiche, ma avrei necessità di utilizzare solo alcuni. C'è qualche modo di poter scegliere quali utilizzare, senza dover necessariamente cancellare fisicamente gli altri dall'elenco?

Inoltre, come devo fare per modificare ciò che c'è scritto in queste email? Ad esempio ho notato che in fondo alla pagina c'è ancora Powered by PrestaShop, che vorrei togliere.

Un paio di anni fa avevo fatto una domanda molto simile e qualcuno molto gentilmente mi ha spiegato cosa fare. Non era molto intuitivo come arrivarci ed ora non ricordo più da dove partire. Ho il manuale Guida per l'Utente PrestaShop, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Lisa - Onegrafix

Edited by onegrafix (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Lisa,

supponendo che tu stia lavorando su Prestashop 1.7, il metodo più semplice è andare nel menu Internazionale -> Traduzioni, selezionare Taduzioni email e la lingua che vuoi gestire. Puoi decidere se modificare l'oggetto della mail (subject) oppure il contenuto.

Al passo successivo trovi la schermata che ti permette di fare le modifiche che ti servono.

C'è una guida in inglese qui se ti può essere utile:
https://belvg.com/blog/how-to-edit-email-templates-in-prestashop-1-7.html

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • onegrafix changed the title to Cambiare testo mail automatiche (risolto)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...